C’è stato un nuovo ritiro all’interno dei supermercati. Questa volta, a essere finito nel mirino è un lotto di Grana Padano DOP.
L’attenzione del Ministero della Salute nei confronti degli alimenti è altissima. Negli ultimi giorni ci sono stati numerosi provvedimenti. Ieri 10 ottobre, è stata emanata una nuova comunicazione dove si avvertono i consumatori del richiamo di un lotto di Grana Padano DOP grattugiato.
L’azione è volta a tutelare la salute degli acquirenti e a evitare qualsiasi possibile rischio. È fondamentale che gli individui controllino, con estrema attenzione, tutte le informazioni delle confezioni in loro possesso. Così facendo, possono agire nel modo adeguato e adeguarsi a quanto stabilito dalla struttura di coordinamento del sistema sanitario nazionale.
Il Grana Padano DOP grattugiato è utilizzatissimo dalle famiglie. Si tratta di un formaggio a pasta dura particolarmente amato dai grandi e dai piccini. In condizioni normali, si può consumare senza alcun problema. Il Ministero della Salute, però, nelle ultime ore, ha diffuso un comunicato da non trascurare. In misura precauzionale, è stato necessario ritirare dal commercio un lotto appartenente alla famosa marca Consilia, venduta dal gruppo commerciale Selex.
Tutte le informazioni aggiuntive sono reperibili sul sito ufficiale del Ministero della Salute nell’apposita sezione dedicata ai richiami alimentari. Il lotto in questione, contenente 100 grammi di prodotto, è identificato con il numero 24256Y e presenta come data di scadenza l’11/12/2024. Il codice è EAN 8000965012676. I dati possono essere reperiti sulle singole confezioni. Per questo motivo, le persone che hanno acquistato tale alimento sono invitate a verificare di non essere in possesso di questo specifico lotto. Gli altri si possono consumare senza alcun problema.
Il Grana Padano DOP grattugiato è stato prodotto da una società agricola chiamata ‘Latteria Sociale Mantova’. Come suggerisce il nome, esso si trova a Mantova, a Marmirolo, in Strada Rodone 13. I soldi spesi, ovviamente, non andranno persi. Sarà sufficiente portare il proprio acquisto nel rispettivo supermercato per avere un rimborso completo.
Anche se l’aspetto, l’odore e la consistenza del formaggio possono apparire completamenti privi di alterazioni, è fondamentale seguire le indicazioni diffuse dal Ministero della Salute. In caso contrario, si rischia di mettere in pericolo la sicurezza dell’intera famiglia e, soprattutto, quella dei più piccoli. Stando a quanto riportato, infatti, la causa di tale azione preventiva sarebbe da attribuire alla possibile presenza di oggetti metallici all’interno delle confezioni in questione.
L'alimentazione medievale sta tornando molto di moda: ecco in che cosa consiste e perché piace…
I fiori della rosa canina, ma tutta la pianta in sé, hanno proprietà davvero miracolose:…
A salvare la colazione ci pensa Bruno Barbieri. La sua ricetta è buonissima ed energica.…
Se stai cercando l'idea giusta per una cena veloce e sfiziosa, prova le crocchette filanti…
Frammenti di plastica in cibo acquistato durante la spesa, una cliente si accorge della cosa…
Ti è avanzata un po' di pasta di ieri? Non buttarla via: aggiungi 2 uova…