La ricetta delle graffe napoletane in friggitrice ad aria è facilissima, e i tuoi dolci sono perfetti: gonfie e soffici come i classici.
Non credi sia possibile cucinare le graffe con la friggitrice ad aria? Con questa ricetta potrai riuscirci senza alcuno sforzo e porterai in tavola dei dolcetti buonissimi in poco tempo. Il vantaggio di questo tipo di preparazione è senza dubbio quella di non usare olio per friggere le tue graffe napoletane. Il risultato è una bontà che farà la felicità di grandi e bambini golosi.
Per realizzare le graffe napoletane nella friggitrice ad aria ti servono gli stessi ingredienti tipici di molte altre ricette di ciambelle dolci, si tratta di un impasto che va posto a lievitare prima di essere cotto in friggitrice ad aria. Senza la frittura questi dolcetti guadagnano in bontà perché sono gonfi e soffici ma anche più leggeri. Non ti resta che provarli!
Queste graffe napoletane sono deliziose, e si preparano in modo facile e veloce. Dopo aver dato forma all’impasto devi lasciarlo lievitare, dopodiché formi le ciambelline e le metti a cuocere nella friggitrice ad aria. La cottura è velocissima e il risultato è straordinario. Ecco gli ingredienti che ti servono per la ricetta delle graffe.
Se non hai la friggitrice ad aria e vuoi fare la ricetta classica delle graffe napoletane segui questa ricetta, se invece vuoi idee per le ricette con la friggitrice ad aria non perderti la nostra raccolta.
Con la ricetta di Anna Moroni, è possibile usare il cibo avanzato per dare vita…
Le scaloppine al Marsala di Antonella Clerici sono una vera goduria per il palato: la…
Importante richiamo alimentare da Conad e dalle autorità preposte, trovato un disguido che potrebbe creare…
Non sapevo che cosa cucinare, poi mi sono ricordata degli spaghetti alla pugliese: ricetta facile,…
Saper scegliere le verdure di stagione è una cosa seria: ecco le 5 migliori in…
Quando proprio non ho voglia dei soliti primi, mi bastano un paio di salsicce per…