Dopo la collezione di vini californiani, Gordon Ramsay lancia una linea di vini italiani in collaborazione con l’enologo Alberto Antonini, ma quanto costa il suo vino?
Gordon Ramsay, cuoco scozzese, personaggio televisivo, ristoratore e imprenditore, famoso per i suoi trattamenti molto poco eleganti e poco rispettosi ai partecipanti di Hell’s Kitchen e Cucine da Incubo, si è voluto avvicinare al mondo enologico, aggiungendo alla lunga lista delle sue attività l’appellativo di viticoltore.
Ebbene sì, perché il nostro chef, dopo aver lanciato una linea di vini californiani, ora è il turno dell’Italia, che da sempre detiene il primo posto in questo campo, creando così una collezione di vini italiani: bianco, rosso e rosé, con l’aiuto e la collaborazione dell’enologo Alberto Antonini.
Gordon Ramsay Italian Collection nasce dalla passione per l’Italia del cuoco stellato e di sua moglie Tara, come lui stesso ha riferito alla stampa durante la presentazione della nuova linea.
Andiamo a vedere più da vicino questi vini, per scoprire come sono e quali qualità hanno:
Innanzi tutto iniziamo con il dire che questi 3 vini si possono trovare in tutti i negozi Tesco, nota catena anglosassone di supermercati, il che lascia presagire prezzi abbastanza economici, ma sarà davvero così?
I vini possono essere comprati anche su Wine Delivered, senza possibilità di consegna in Italia, avrà paura della nostra opinione il caro Ramsay? Dato che gli italiani sono sempre con i coltelli affilati quando si tocca la loro enogastronomia e soprattutto, dopo che Gordon Ramsay ha affermato che il cibo greco è più buono di quello italiano.
Una bottiglia di vino firmato Ramsay è di 10 pound (sterline), ovvero poco meno di 12 euro, un prezzo studiato per la grande distribuzione organizzata.
Comunque Gordon Ramsay non è l’unico VIP a creare la sua collezione di vini per diversificare i propri guadagni, anzi, Mr. Ramsay probabilmente è l’unico che, con il beneficio del dubbio, può davvero intendersi di vino dal momento che è uno chef stellato, con più di 23 ristoranti nel mondo, giudice di programmi culinari, ha usato prodotti italiani e si è fatto consigliare da uno degli enologi più bravi e importanti al mondo: Alberto Antonini e da Benchmark Drinks.
Anche Sting, Angelina Jolie, Kylie Minogue e l’ex Take That Barlow hanno creato la loro linea di vini, ma arriveranno alla qualità dei prodotti di Ramsay? Italiani e non si stanno interrogando su come saranno questi vini della collezione Gordon Ramsay Italian Collection. Siamo tutti curiosi, ma dovremmo aspettare la spedizione o l’arrivo di essi in Italia.
Avete anche voi in dispensa del pane per tramezzini e non sapete cosa farci? Trasformatelo…
La ricetta che conquisterà i vostri figli: torta di compleanno al cacao, con golosa farcitura…
Perché il tuo servizio di posate in argento da annerito ritorni a essere lucido c'è…
Manca sempre meno all'inizio della quattordicesima edizione di MasterChef Italia. Ecco come fare per vedere…
Aprite il frigo e vedete cosa c'è dentro, ci potreste trovare proprio gli ingredienti che…
Scegliere attentamente i prodotti che acquistiamo è fondamentale. Ecco qual è il miglior pancarrè da…