Un sogno che per molti diventa realtà: questi gnocchi low carb puoi mangiarli quante volte vuoi a settimana, solo 170 kcal e gusto esagerato!
Quando si suol dire, giovedì gnocchi, stavolta abbiamo voluto accontentarvi davvero! I classici tocchetti realizzati con patate cotte, farina e uova sono da sempre il confort food per eccellenza: gustosi, ricchi di proprietà, sazianti e assolutamente irresistibili. Ottimi al naturale con burro e parmigiano, magari aggiungendo della salvia fresca, classici nella connotazione al sugo che non guasta mai, speciali alla sorrentina o nelle varianti di zucca con gorgonzola e speck. Vi abbiamo stuzzicato l’appetito, non è vero?
Certamente gli gnocchi, oltre ad essere sostanziosi e versatili, non sono conosciuti per la loro ‘leggerezza‘. Anzi, piuttosto calorici se così vogliamo definirli, tanto da non essere i prediletti di nutrizionisti e dietologi quando bisogna seguire una dieta dimagrante. Sia chiaro che mangiarli circa una volta a settimana non ci farà mettere su chissà quanti chili, tuttavia esiste una variante molto leggera, saporita e in grado di essere personalizzata in base ai propri gusti.
Gnocchi low carb, così li abbiamo chiamati perché contengono appena 170 kcal, semplicissimi da realizzare e in grado di accontentare persino i più piccoli. Che ne dite di prepararli insieme?
Questi golosissimi gnocchi low carb, come detto, contengono circa 170 kcal per una porzione di 80/100 gr, non contengono uova o grassi e possono essere preparati in base alle proprie esigenze. Possiamo realizzarne in quantità e poi congelarli cosicché siano sempre pronti per un pranzo o una cena veloce ‘0 sbatti‘, ma valgono anche per un pranzo più importante della domenica. Pensate siano di patate? No, perché li prepariamo con il cavolfiore! Ortaggio ricco di acqua, povero di grassi e calorie. Insomma, perfetto per chi segue un regime alimentare controllato. Ecco come il prepariamo.
L’idea in più: gli gnocchi possono essere conditi nei modi più disparati, con una classica salsa di pomodoro, con il pesto o semplicemente con olio e parmigiano. Vedrete che piaceranno proprio a tutti!
Svelata la ricetta delle tigelle, dall'impasto soffice al tatto e prelibato al gusto: ideali da…
Il manzo all'olio con polenta di Andrea Mainardi è quello che ci vuole per un…
Prepara così il tuo primo piatto integrale: tutti i passaggi da seguire per una pietanza…
Nemmeno il freddo le ferma, avevo di nuovo le farfalline nei mobili della cucina: ho…
Vuoi mangiare qualcosa di gustoso, facile da realizzare e buonissimo? Ecco la ricetta che devi…
Se non sai che cosa cucinare per cena devi assolutamente provare questa ricetta degli involtini…