Sono un grande classico della cucina italiana, ma avete mai provato gli gnocchi alla romana nella variante autunnale? Sono deliziosi!
Con gli gnocchi alla romana autunnali potete completare un menu in modo facile e veloce, sono ottimi e stuzzicanti e li potete gustare per le occasioni più speciali, come per i pranzi di domenica in famiglia, una cenetta tra amici e anche, perché no, durante le feste.
Anche se non avete mai provato a fare gli gnocchi alla romana classici non temete, la ricetta che vi proponiamo è talmente semplice che tutti potranno seguirla senza intoppi. Preparatevi a portare in tavola un piatto davvero molto sfizioso.
Gli gnocchi alla romana si coprono con i colori dell’autunno per dare vita a questo piatto tipico della cucina laziale che già nella ricetta classica è super strepitoso, ma diventa ancora più stuzzicante con questi ingredienti che vi sveliamo di seguito.
Infatti si va a modificare leggermente la ricetta degli gnocchi alla romana, che sono fatti di semolino, aggiungendo la polpa della zucca, ortaggio tipicamente autunnale.
L’idea in più: potete servire i vostri gnocchi alla romana anche conditi con un delizioso sughetto di pomodoro semplice, provateli in entrambi i modi, sono buonissimi!
E per altri primi piatti con la zucca sfiziosi leggete la nostra raccolta di ricette, troverete tante idee per i vostri menu.
Sei stanco della solita zucca? In realtà le alternative di stagione sono davvero tantissime, ma…
Lo scrigno di pasta è una delle delizie siciliane più amate in tutto il Paese:…
Menù di Capodanno: se stai già pensando a che cosa fare, cerca di non commettere…
Le noci sono buone da mangiare, ma possono essere usate anche per un altro incredibile…
Non c'è bisogno di spendere tanto per portare in tavola delle deliziose pietanze natalizie, ecco…
La frittura di gamberi e calamari è buona solo se croccante. Ecco come fare per…