Siete abituati a vedere gli gnocchetti di patate come un semplice primo? Oggi vi sveleremo un trucco per farne uno snack sfizioso in friggitrice ad aria.
Grazie alle alte temperature avrete un prodotto straordinario e in grado di soddisfare ogni vostra fantasia, dando uno sguardo pure alla linea.
Chi non ha mai mangiato gli gnocchi alla sorrentina? Gusto fermo e deciso per un primo che fa impazzire il nostro paese. Gli gnocchi però si possono condire con una varietà infinita di sughi anche perché sono davvero in grado di prestarsi alle preparazioni più particolari.
Un tempo si diceva “giovedì gnocchi” come a rintracciare una tradizione legata a quel giorno, questa cosa però oggi si è un po’ persa e questo primo è diventato pratico in qualsiasi occasione. Una via di mezzo tra la pasta secca e quella all’uovo che permette di saziarci rapidamente e di trovare maggior piacere quando la consumiamo.
Oggi però usciamo dal consono per affrontare un’avventura culinaria piuttosto differente. Vi prepariamo un piatto che vi farà perdere la testa e che entrerà a far parte ufficialmente della vostra cucina. Parliamo infatti di uno snack sfizioso da mangiare a merenda o mentre su guarda un film. Siete pronti? Allacciate i grembiuli che si parte.
Per prima cosa vogliamo fornirvi gli ingredienti per realizzare questa splendida ricetta, specificandovi cosa dovete acquistare se la volete portare in tavola. L’ingrediente fondamentale sono ovviamente gli gnocchetti che devono essere rigorosamente di patate, 500 grammi andranno bene per avere uno spuntino abbondante per voi e i vostri amici.
Vi basteranno poi pangrattato, olio extravergine di oliva, sale e paprika per condirli nella migliore maniera possibile e regalare loro anche una certa doratura e una consistenza invidiabile.
Prendete gli gnocchetti e cospargeteli di olio, versate sopra in ordine olio, sale e paprika. Mescolateli bene e poi andate ad adagiarli nella friggitrice ad aria facendo attenzione a non sovrapporli troppo sul piatto. Dopo pochi minuti avrete una serie di chicche dure che ricorderanno molto le patatine speziate.
Una volta preparati potete lasciarli freddare o mangiarli caldi. Sono uno snack abbastanza leggero anche perché di fatto oltre agli gnocchi non c’è molto altro. Inoltre la cottura non prevede la frittura anche se poi alla fine il risultato è molto vicino a quello delle patatine. Quindi cosa state aspettando? Al supermercato prendete gli ingredienti e poi provate a deliziare tutti i vostri commensali.
C'è una novità che riguarda la celebre Benedetta Parodi, ed è lei stessa in persona…
Come preparare il sushi con salmone affumicato fatto in casa? Ecco una versione facile e…
Franco Pepe è stato ospite a Masterchef Italia dive ha approfittato nel dare la ricetta…
Con solo zucchero e uova facciamo delle frittatine alla Nutella deliziose e velocissime: soddisfa la…
Se non hai tempo di cucinare prova il salmone di Benedetta Parodi pronto in 8…
A volte non si ha proprio il tempo di star dietro a primi, secondi e…