I fiori di zucca di Anna Moroni (Buttalapasta.it)
Troppo buoni i fiori di zucca: preparali seguendo la ricetta di Anna Moroni e ti verranno una vera favola! Croccanti fuori e cremosi dentro.
I fiori di zucca sono un ingrediente tipico della bella stagione. Al supermercato però è ancora possibile trovarne qualcuno ed è quindi difficile riuscire a resistere alla tentazione di comprarli ed usarli per preparare tantissime gustose ricette.
Ma è soprattutto ripieni che i fiori di zucca danno il loro meglio a tavola! A tal proposito, quest’oggi vogliamo proporti di cucinare insieme la ricetta della famosa cuoca della tv Anna Moroni, la quale sul suo profilo Instagram ha svelato ai follower come le piace preparare questo ingrediente favoloso.
“I fiori di zucca sono ancora al mercato e io non posso resistere!” ha scritto la Moroni sui social. “Che ne dite di prepararli con la mia ricetta di fiori ripieni al forno? Sono davvero squisiti”. Ecco il procedimento completo.
Di solito i fiori di zucca si fanno fritti o in pastella. Oggi, però, vogliamo proporti una ricetta diversa. Segui i consigli di Anna Moroni e prepara dei gustosissimi fiori di zucca ripieni al forno. Prima di svelare il procedimento, andiamo a dare un’occhiata alla lista completa della spesa.
Come cucinare i fiori di zucca: la ricetta Anna Moroni (Fonte: Instagram @annamoronireal – Buttalapasta.it)
Quasi più nessuno a Pasqua fa questo dolce napoletano antichissimo, eppure è una meraviglia: ecco…
Hai mai provato a fare le brioche pandoro a casa? Io ci metto poco lievito…
Scoprite la nostra proposta per il menu di oggi, con questa ricetta del giorno potrete…
Ci sono alcune regole da seguire per scegliere delle buone fragole da mangiare. In questo…
Con l'arrivo dell'ora legale ci sono sempre anche dei cambiamenti nei nostri ritmi biologici. In…
Esistono diverse scuole di pensiero su quando aggiungere il sale sulla carne. Ecco cosa sappiamo…