Quando si cuociono al barbecue gli stecchini può capitare che si brucino e rovinino tutto. C’è un trucco per evitare che questo accada.
Cosa c’è di meglio di organizzare una bella grigliata con amici e parenti nel proprio giardino, balcone o terrazza? Cuocere al barbecue carne, pesce o verdure è un’occasione conviviale speciale per gustare qualcosa di buono, cucinandolo con le proprie mani. E ci si può sfiziare come meglio si preferisce perché i cibi che si possono grigliare sono davvero tanti. Ad esempio, quando si parla di carne, si possono scegliere tagli di pollo, di manzo, di maiale, di agnello, di coniglio ma si possono anche preparare dei gustosi spiedini.
Questi possono essere fatti totalmente di carne (quindi alternando pezzi e tipi diversi di carne) oppure di carne e verdure. In ogni caso sono sempre gustosissimi. Solo che può accadere che gli stecchini prendano fuoco al barbecue e possano rovinare tutto il sapore della carne e della verdura. Per fortuna c’è un trucchetto per evitarlo.
Organizzare una bella grigliata è l’ideale per stare in compagnia di amici e parenti e gustare cibo buono. Sebbene si possa grigliare di tutto (pesce, formaggi, verdure), la maggior parte delle volte si decide di cuocere al barbecue la carne. Anche in questo caso si può optare per tipi e tagli di carni diverse ma soprattutto si possono preparare degli ottimi spiedini.
Questi si possono preparare da soli alternando carni diverse oppure carni e verdure. In alternativa si possono comprare già fatti dal proprio macellaio di fiducia. Come per ogni altro tipo di carne, bisogna fare molta attenzione alla cottura degli spiedini per avere un risultato ottimale. Infatti, soprattutto quando sono di carne e verdure, può accadere che le verdure si brucino prima che la carne sia cotta, perché i due alimenti hanno tempi di cottura diversi.
Per evitare che gli stecchini del barbecue si brucino e compromettano il sapore della carne e delle verdure, si può seguire il consiglio di Erik Pettersen, executive chef e proprietario di Evo Italian. Lo chef consiglia di sostituire la carne con dei gamberi, la cui polpa si cuoce molto rapidamente sulla griglia. In questo modo gli spiedini cuoceranno uniformemente e non ci sarà rischio di bruciare gli stecchini del barbecue.
Se invece non si vuole rinunciare alla carne, il consiglio è quello di cuocere separatamente carne e verdure e assemblare gli stecchini solo in un secondo momento, cioè dopo la cottura. In questo modo la grigliata è salva e si potranno gustare degli ottimi spiedini.
Un pranzo veloce e gustoso, che non richiede molto tempo e inoltre super economico: spendi…
Ci sono ricette che, grazie alla loro bontà, fanno il giro dell’Italia e sono amatissime…
Tenetevi forte perché la ricetta del dolcetto facile e veloce di oggi è di una…
Benedetta Parodi accende i social con un piccolo spoiler che ha entusiasmato i fan. La…
Pranzo pronto in 10 minuti: basta avere in casa un cespo di radicchio ed in…
Allora, volete sapere cosa sta bollendo in pentola? Presto detto, la ricetta del giorno di…