Spinaci in padella con un ingrediente top: sono così facili e veloci da cucinare che li metti sul fuoco ed è già ora di servirli!
Spesso presi dalla frenesia della vita quotidiana non si ha il tempo nemmeno di cucinare un piatto di pasta o una semplice bistecca di carne. Figurarsi se si ha la possibilità di portare in tavola anche un contorno buono e saporito! Di solito, infatti, si ripiega sulla classica insalata o a qualche pomodoro tagliato e condito.
Sappi, però, che per mancanza di tempo non devi per forza rinunciare a servire qualcosa di caldo e nutriente a tutta la famiglia. Soprattutto ora che siamo in inverno!
Ecco quindi qui pronta per te una ricetta semplice, veloce e da leccarsi i baffi! Prepara questi spinaci in padella con un ingrediente top. Piaceranno a tutti, sia ai grandi che ai piccini. Giusto il tempo di metterli sul fuoco e sono già da servire.
Per portare in tavola un contorno semplice e veloce non devi per forza optare per le solite insalate. Questi spinaci saltati in padella ti faranno infatti innamorare. Sono talmente buoni e semplici da cucinare che ti basterà metterli qualche minuto sul fuoco e poi servirli a tutta la famiglia, con un secondo di carne o di pesce. Inoltre, sono davvero saporiti grazie alla presenza di un ingrediente speciale.
Il consiglio extra: se non vuoi far scolorire gli spinaci, una volta lessati e scolati, trasferiscili in una ciotola con dentro del ghiaccio. Giusto il tempo di far scaldare l’olio e l’aglio in padella e poi strizzali e saltali qualche minuto in padella per completare la cottura. Facile, non è vero?
Se a casa non hai la pancetta, puoi anche arricchire il contorno con dello speck o del prosciutto cotto. Al posto della panna, invece, puoi utilizzare un formaggio cremoso spalmabile. Per rendere infine tutto ancora più goloso, completa l’opera con una spolverata di parmigiano grattugiato. Se ti è piaciuta questa ricetta prova anche gli la torta agli spinaci di Anna Moroni.
Come preparare il purè di cavolfiore con formaggio? Ecco la ricetta facile e veloce con…
Pulire bene il tostapane è un'operazione delicata che necessita di passaggi ben precisi, solo che…
Non è sempre facile avere un bucato perfetto e splendente, alle volte sembra un obiettivo…
San Valentino rappresenta, per molte aziende ed in molte circostanze, la situazione ottimale per studiare…
Non tutti lo sanno, ma esiste un programma che unisce insieme cucina e magia: scopri…
Gli esperti spiegano perché sarebbe meglio non acquistare i broccoli già tagliati: il motivo è…