Gli spinaci falli in padella, ma con questo ingrediente top: giusto il tempo di metterli sul fuoco e sono pronti da servire

spinaci in padella donna

Gli spinaci falli in padella, ma con questo ingrediente top: giusto il tempo di metterli sul fuoco e sono pronti da servire (Buttalapasta.it)

Spinaci in padella con un ingrediente top: sono così facili e veloci da cucinare che li metti sul fuoco ed è già ora di servirli!

Spesso presi dalla frenesia della vita quotidiana non si ha il tempo nemmeno di cucinare un piatto di pasta o una semplice bistecca di carne. Figurarsi se si ha la possibilità di portare in tavola anche un contorno buono e saporito! Di solito, infatti, si ripiega sulla classica insalata o a qualche pomodoro tagliato e condito.

Sappi, però, che per mancanza di tempo non devi per forza rinunciare a servire qualcosa di caldo e nutriente a tutta la famiglia. Soprattutto ora che siamo in inverno!

Ecco quindi qui pronta per te una ricetta semplice, veloce e da leccarsi i baffi! Prepara questi spinaci in padella con un ingrediente top. Piaceranno a tutti, sia ai grandi che ai piccini. Giusto il tempo di metterli sul fuoco e sono già da servire.

Gli spinaci falli in padella, ma con questo ingrediente top: li metti sul fuoco e sono subito pronti

Per portare in tavola un contorno semplice e veloce non devi per forza optare per le solite insalate. Questi spinaci saltati in padella ti faranno infatti innamorare. Sono talmente buoni e semplici da cucinare che ti basterà metterli qualche minuto sul fuoco e poi servirli a tutta la famiglia, con un secondo di carne o di pesce. Inoltre, sono davvero saporiti grazie alla presenza di un ingrediente speciale. 

spinaci e pancetta

Gli spinaci falli in padella, ma con questo ingrediente top: li metti sul fuoco e sono subito pronti (Buttalapasta.it)

Ingredienti

  • 800 grammi di spinaci;
  • 150 grammi di pancetta a cubetti;
  • 2 cucchiai di panna;
  • 1 spicchio d’aglio;
  • timo q.b.;
  • sale q.b.;
  • pepe q.b.;
  • olio extravergine d’oliva q.b.

Preparazione

  1. Quelli che stiamo per fare oggi sono degli spinaci saltati in padella cremosi e saporiti. Basta aggiungerci un po’ di pancetta per dare una marcia in più al piatto. Bando quindi alle ciance e vediamo come procedere. Per prima cosa, sbollenta gli spinaci in una pentola di abbondante acqua salata. Basteranno giusto 2 o 3 minuti.
  2. Dopodiché, scolali e strizzali delicatamente, in modo tale da rimuovere tutta l’acqua in eccesso.
  3. Metti quindi a scaldare sul fuoco una padella con un giro d’olio extravergine d’oliva ed uno spicchio d’aglio.
  4. Aggiungi gli spinaci, insaporiscili con del timo, un pizzico di sale ed una grattata di pepe e saltali un paio di minuti.
  5. Togli l’aglio ed unisci anche la pancetta a cubetti e la panna.
  6. Mescola bene il tutto, trasferisci il contorno in un piatto da portata e servi i tuoi spinaci con panna e pancetta a tutta la famiglia. Ne andranno matti!
spinaci cremosi

Preparazione spinaci in padella (Buttalapasta.it)

Il consiglio extra: se non vuoi far scolorire gli spinaci, una volta lessati e scolati, trasferiscili in una ciotola con dentro del ghiaccio. Giusto il tempo di far scaldare l’olio e l’aglio in padella e poi strizzali e saltali qualche minuto in padella per completare la cottura. Facile, non è vero?

Se a casa non hai la pancetta, puoi anche arricchire il contorno con dello speck o del prosciutto cotto. Al posto della panna, invece, puoi utilizzare un formaggio cremoso spalmabile. Per rendere infine tutto ancora più goloso, completa l’opera con una spolverata di parmigiano grattugiato. Se ti è piaciuta questa ricetta prova anche gli la torta agli spinaci di Anna Moroni.

Parole di Veronica Elia

Sono Veronica e sono una giornalista pubblicista iscritta all'ordine dei Giornalisti della Lombardia, laureata in Editoria presso l'Università degli Studi di Milano. Nel 2015 comincio il mio percorso giornalistico ed inizio a collaborare con diverse realtà editoriali in Italia e in Svizzera. Il mio motto? "Fai il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita".

Potrebbe interessarti