Chi l’ha detto che il gusto non va d’accordo con la linea: con questi spiedini di pollo fai tutti contenti senza prendere un grammo.
Ebbene sì, le festività sono appena concluse e ad averci lasciato un ricordo sono anche i chili di troppo reduci delle abbuffate. Questo periodo è un’occasione in più per scoprire nuove ricette, leggere, ma al contempo sfiziose e ricche di gusto. In questo scenario come non citare il pollo, la carne bianca da sempre messa in considerazione per il suo basso contenuto di grassi.
E come detto in apertura, non vogliamo di certo rinunciare al gusto. Per questo motivo oggi vi mostreremo una ricetta abbastanza semplice, gli spiedini. Sebbene sia abitudine comune comprarli già pronti, questa versione sarà un occasione per molti di scoprire che farli a casa non solo è semplice, ma permette di spaziare con le verdure e i sapori.
In questa variante poi, che vede il pollo come protagonista, sveliamo ai più scettici il segreto per lasciare la carne morbida nonostante sia complesso con il pollo. Insomma, questa ricetta è un po’ per tutti, così come farla sarà un successo inaspettato.
Nella ricetta che vi stiamo per mostrare, gli spiedini andranno grigliati, ma, come sempre, possono essere realizzati anche in forno o in padella. Partiamo dal presupposto che noi abbiamo selezionato una ricetta con all’interno ingredienti che valorizzano il sapore, ma in caso non piacessero per esempio i funghi, è bene sapere che quando si parla di spiedini, via libera alla fantasia.
Adesso non vi resta che salare e pepare, ma solo verso la fine, così la carne rimarrà succosa e la pancetta croccante. Se l’idea vi piace, provate anche questi spiedini con yogurt e paprika.
Per spiedini ancora più teneri e saporiti, potete marinare il pollo prima di bardarlo. Farlo è semplice: preparate una marinatura con olio, succo di limone, un pizzico di aglio tritato e le spezie che preferite, come paprika dolce o timo. Lasciate il pollo a riposare per almeno 30 minuti: il risultato sarà irresistibile.
Se volete variare, provate a sostituire i funghi con peperoni a dadini o melanzane grigliate: il sapore sarà sempre delizioso. Conservate gli spiedini cotti in frigorifero, dentro un contenitore ermetico, per massimo 24 ore. Per scaldarli, aggiungete un filo d’acqua in padella per evitare che si asciughino. Se preferite congelarli, fatelo da crudi, così saranno sempre pronti per ogni occasione.
Un'ottima tisana per pancia piatta, facile da preparare e con prodotti tutti naturali: gli esperti…
Daniele Persegani è da anni concentrato alla cucina e al buon cibo, ma un retroscena…
L'ultimo anno appena trascorso è stato rivissuto da Antonella Clerici con un filmato mostrato a…
La Coca Cola non è buona solo da bere: forse non lo sai, ma puoi…
Vediamo come fare una torta adatta per ogni tipo di ricorrenza. Dai dolci di compleanno…
I tre giudici di Masterchef Italia sono stati riconfermati anche nella nuova edizione, e in…