Gli+spaghetti+tonno+e+pomodorini+facciamoli+cos%C3%AC%3A+mai+vista+tanta+bont%C3%A0+in+un+solo+piatto%7CC%26%238217%3B%C3%A8+da+leccarsi+i+baffi
buttalapastait
/articolo/gli-spaghetti-tonno-e-pomodorini-facciamoli-cosi-mai-vista-tanta-bonta-in-un-solo-piattoce-da-leccarsi-i-baffi/171603/amp/
Primi Piatti

Gli spaghetti tonno e pomodorini facciamoli così: mai vista tanta bontà in un solo piatto|C’è da leccarsi i baffi

Prepara così gli spaghetti con tonno e pomodorini: così buoni che ti faranno perdere la testa, la ricetta per un pranzo last minute!

Bastano davvero pochissimi minuti per portare in tavola questo primo piatto buono da leccarsi i baffi. No, non è la solita triste ‘pasta col tonno‘. Stavolta con tonno e pomodorini ci prepariamo degli spaghetti che conquisteranno tutti in tavola.

Profumati, saporiti e super cremosi, non lasceranno scampo a nessuno! Questa idea per un primo piatto semplice e veloce calza a pennello quando abbiamo i minuti contati ed una fame da lupi: 10 minuti ed è pronto in tavola. Vediamo la ricetta completa.

Con tonno e pomodorini ci prepari un condimento da paura: questo piatto è la fine del mondo!

Si preparano in pochissimi passaggi e nel giro di pochi minuti fanno capolino sulle nostre tavole! Gli spaghetti con tonno e pomodorini sono un primo piatto semplice ma dal sapore davvero delizioso che possiamo portare in tavola in queste calde giornate estive. Se li prepari con l’aggiunta di questi ingredienti li renderai ancora più gustosi, segui attentamente la ricetta:

Spaghetti con tonno e pomodorini, superlativi (buttalapasta.it)

Ingredienti:

  • 400g di Spaghetti
  • 200g di Tonno
  • 1/2 Cipolla
  • Olio evo
  • Basilico fresco
  • 100g di Olive
  • 40g di Capperi dissalati
  • 500g di Pomodorini
  • Peperoncino

Preparazione:

  • Versiamo in padella un filo d’olio ed uniamo a questo la cipolla che avremo affettato sottilmente. Lasciamo rosolare la cipolla fin quando questa non sarà leggermente dorata, dopodiché aggiungiamo a questa il peperoncino, i pomodorini lavati e divisi a metà, le olive denocciolate ed i capperi dissalati. Lasciamo rosolare ed aggiustiamo di sale facendo attenzione a non esagerare con le quantità (ricordiamoci della presenza dei capperi).
  • Nel frattempo, in un’altra pentola portiamo a bollore l’acqua per la cottura della pasta. Caliamo gli spaghetti che lasciamo cuocere per poi scolarli al dente direttamente in padella con il condimento.
  • Se necessario aggiungiamo qualche mestolino di acqua di cottura per amalgamar al meglio. Non aggiungiamola tutta insieme ma solamente all’occorrenza. Mantechiamo la pasta al condimento così da rendere il tutto più cremoso ed omogeneo ed a questo punto aggiungiamo il tonno ed il basilico fresco.
  • Amalgamiamo e mescoliamo per distribuire il condimento ed a questo punto non ci resta che impiattare!

Et voilà, a questo punto i nostri spaghetti con tonno, olive e pomodorini sono pronti per essere portati in tavola. Non vedrete l’ora di gustarli!

R.C

"La curiosità uccise il gatto": recita un vecchio proverbio, ma con quella si scopre il mondo fatto di infinite sfumature. Redattrice dal 2020, sono una persona piena di interessi e passioni e fra questi la scrittura occupa un posto importante nel mio ricco e variegato mondo!

Recent Posts

Se non la fai ora, quando pensi di farla: approfitta della ricotta buona di questo periodo, ruba il posto alla pastiera questa crostata

C'è chi a Pasqua utilizza la ricotta fresca per la pastiera e chi sovverte le…

9 minuti ago

L’ho fatta davvero la pastiera napoletana “senza nulla”, la mangio ogni volta che ne ho voglia anche se sono a dieta

Ecco la pastiera napoletana "senza nulla", la mangio ogni volta che ne ho voglia anche…

1 ora ago

Oggi mi tocca cucinare, per fortuna ho la ricetta degli spaghetti al burro di Antonella Clerici: con 2 ingredienti in più diventano speciali

Spaghetti al burro, se ci aggiungi questi 2 ingredienti diventano speciali come quelli di Antonella…

2 ore ago

Ho inappetenza ed altri sintomi, il nutrizionista mi ha detto perché

C'è una spiegazione che richiede subito un intervento apposito quando compaiono questo ed altri segnali…

3 ore ago

Sono a dieta e questa è l’unica pizza che posso mangiare, il dietologo è stato chiaro basta con gli sgarri!

Questa pizza la posso mangiare senza troppi rimorsi, posso concedermi sgarri, il mio segreto sta…

4 ore ago

Ho visto in tv le crocchette di riso de Le ricette del convento: le ho provate e sono venute una favola prelibata

Con le crocchette di riso de Le ricette del convento metti in tavola un'autentica bontà…

5 ore ago