Gli spaghetti alla poverella sono un grande classico, ma solo se metti gli ingredienti giusti: oggi conquisto tutti alla prima forchettata (Buttalapasta.it)
Come si fanno gli spaghetti alla poverella, un grande classico della cucina italiana: con i giusti ingredienti conquisti di sicuro tutti.
Troppo buoni gli spaghetti alla poverella! È la ricetta giusta da portare in tavola in pochi minuti, senza rinunciare però al gusto. Da non confondere con gli spaghetti alla puveriello, un piatto campano sempre di umili origini, ma ricco di sapore, che si fa con l’uovo.
Gli spaghetti alla poverella, invece, prevedono l’utilizzo del pomodoro, delle olive, delle acciughe e della mollica di pane ed è una preparazione legata maggiormente alla cucina pugliese.
Ad ogni modo, si tratta pur sempre di un piatto lampo, capace di mettere d’accordo tutta la famiglia ed anche gli ospiti dell’ultimo minuto.
Oggi voglio svelarti come si fanno gli spaghetti alla poverella, da non confondere con gli spaghetti alla puveriello napoletani. La ricetta è molto semplice e, come abbiamo già visto, include alcuni dei sapori tipici della cucina mediterranea. Bando quindi alla ciance e scopriamo tutto nel dettaglio.
La ricetta tradizionale degli spaghetti alla poverella: un trionfo di sapore in bocca (Buttalapasta.it)
Et voilà: gli spaghetti alla poverella sono pronti da gustare. In alcune versioni ci va anche il prezzemolo tritato o il pecorino o il parmigiano grattugiato. Nella ricetta tradizionale, invece, è la mollica di pane fritta a prendere il posto del formaggio. Un tempo, infatti, era considerata il formaggio dei poveri. Oggi, invece, è quel tocco di classe in più che si usa per dare croccantezza al piatto.
Niente batte una cena a base di salsicce, soprattutto se abbinate in modo divino: niente…
Grossi guai per la famosissima azienda di cioccolato: etichette con diciture false sulle uova di…
I più piccoli ne vanno matti e, visto che di soliti convincerli a mangiare gli…
Se non vuoi avanzi di cibo dopo Pasqua e Pasquetta ti conviene adottare queste semplici,…
Riciclo creativo e tempo zero in cucina: nasce così la ricetta di questa quiche leggera…
Preparate subito questo particolarissimo pesto di limoni, non avete mai mangiato un condimento così buono…