Gli chef usano il microonde in questi 4 modi geniali: semplificano la vita in cucina

Microonde 4 modi geniali

I 4 modi alternativi per usare il microonde - buttalapasta.it

Ci sono 4 modi geniali in cui gli chef usano il microonde in cucina. Non tutti lo sanno, ma sono in grado di semplificare la vita: ecco che cosa fare.

L’uso del forno a microonde presenta diversi vantaggi in quanto il dispositivo è nato con lo scopo di semplificare i processi e accorciare i tempi di preparazione delle pietanze. Usando i contenitori appositi è possibile effettuare diversi tipi di piatti, oltre a riscaldare gli alimenti.

A tutti è capitato almeno una volta nella propria vita scoprire di non usare in modo corretto, o di non sfruttare appieno, qualche elettrodomestico che si ha in casa. Questo succede spesso a chi ha in cucina il forno a microonde, un dispositivo che senza dubbio è diventato fondamentale in molte abitazioni. Tuttavia, se lo si vuole usare al meglio, uno chef ha rivelato 4 trucchi che si possono applicare con il microonde. Sono soluzioni che semplificano la vita nel quotidiano.

I 4 trucchi geniali per usare il microonde: provali subito

Usare il microonde è per chi ha poco tempo e cerca un metodo veloce e pratico per preparare un pasto, questo perché basta aprire il dispositivo e posizionare il cibo che si vuole scaldare al suo interno così in pochi secondi il piatto sarà pronto senza la necessità di ricorrere a pentole o padelle che poi si dovranno lavare.

Microonde 4 trucchi

Rivelati i 4 trucchi per usare il forno – buttalapasta.it

Tuttavia, come anticipato, ci sono molti altri modi per sfruttare al meglio l’elettrodomestico oltre al semplice riscaldamento dei piatti avanzati. A rivelare 4 modi alternativi per usare il microonde è stato lo chef Sheremet su TikTok. Il cuoco ha confessato che uno dei trucchi è quello di usare l’elettrodomestico per far essiccare le erbe fresche e averle sempre a disposizione per la preparazione dei piatti; è certamente un ottimo modo per conservarle.

Un altro trucchetto è quello di ottenere il succo dagli agrumi, basta mettere i limoni o arance nel forno per 20 secondi così da rilassare la membrana e spremere il prodotto poco dopo.  Al di là di quanto si potrebbe immaginare, un altro suggerimento è quello di preparare le verdure cotte a vapore, le quali escono alla perfezione; in questo modo i nutrienti saranno conservate e non si disperderanno nell’acqua di cottura.

@deansheremet 4 microwave hacks you will actually use! #fypシ #chef #cooking ♬ original sound – Dean Sheremet

L’ultimo modo consigliato è quello di sbucciare l’aglio, basta metterlo nel forno per circa 20 secondi così la pelle si toglierà da sola senza alcuno sforzo. Questi suggerimenti appena elencati aiuteranno a usare il forno nel massimo dei modi e aiutare a velocizzare le preparazioni.

Parole di Isabella Insolia

Classe 1993. Ha una laurea magistrale in Studi Politici e Internazionali e un Master in Comunicazione. Offre una lente d’ingrandimento sulla società attraverso uno sguardo sulla società: dall’economia alla politica, senza tralasciare il gossip. Ama il cinema e la musica, arti che hanno sempre sciolto quesiti latenti.

Potrebbe interessarti