Menu+25+aprile%3A+le+ricette+pi%C3%B9+sfiziose+da+preparare+per+un+picnic+in+terrazza
buttalapastait
/articolo/gita-25-aprile-ricette-per-il-pic-nic/140993/amp/

Menu 25 aprile: le ricette più sfiziose da preparare per un picnic in terrazza

Anche se non è possibile fare la tradizionale gita fuori porta, vediamo lo stesso come comporre il Menu del 25 aprile, Festa della Liberazione, preparando le ricette più sfiziose per un picnic in terrazza o in giardino. Ancora non si possono fare le scampagnate in giro, ma anche con pochi amici e i parenti si può trascorrere una giornata all’insegna del divertimento ma anche del buon mangiare. Prepareremo ricette facili e veloci, da fare anche all’ultimo minuto, dedicate a chi non ha molto tempo oppure ha organizzato il pic nic casalingo all’improvviso.

Ricette dell’ultimo minuto

Foto Pixabay | Tony Zhu

Se siete amanti dei panini dovrete solamente mettere in moto la vostra fantasia. Quello che serve è pane, un tagliere, e qualsiasi altro ingrediente presente in casa per farcire sandwich e tramezzini, da servire freddi o caldi in base alle vostre preferenze.

Passiamo ad altre ricette facili e veloci per uno speciale menu del 25 aprile per il pic nic in terrazza. Frittate, torte salate e stuzzichini rallegreranno la giornata con colori, profumi e gusto. E infine concludete il vostro menu con dolci golosi e veloci da fare.

Rotolo di frittata con pomodori

Foto Shutterstock | Iaroshenko Maryna

Il rotolo di frittata con pomodori è un secondo piatto delizioso in cui useremo le uova e poi prosciutto affumicato, pomodori e mozzarella. Se invece a casa avete del tonno in scatola provate la ricetta del rotolo di frittata al tonno. Sono ricette veloci e ottime da fare all’ultimo minuto!

Torta salata con zucchine e prosciutto

Foto Shutterstock | TYNZA

La torta salata con zucchine è facile e veloce da fare ma al tempo stesso buonissima. Bastano poche zucchine, del prosciutto cotto, qualche uova e della pasta sfoglia pronta, e con poca fatica porterete in tavola una gustosa pietanza. Avete degli asparagi? Allora fate la torta salata con gli asparagi, da servire sia come secondo piatto, oppure tagliata a pezzetti come stuzzichino.

Antipasti sfiziosi per il menu del 25 aprile

Foto Envato Elements | Artjazz

Preparate tanti tipi di antipasti da disporre in bellavista sul tavolo in terrazza. Potete preparare piccole porzioni di finger food per agevolare il consumo da parte dei vostri ospiti. Cominciate con degli antipasti semplicissimi ma ricchi di sapore, come le bruschette o le tartine.

Rustici di pasta sfoglia mille gusti

Foto Shutterstock | zi3000

Quindi avete diversi rotoli di pasta sfoglia pronta in casa? Allora potete preparare tante ricette di rustici saporiti e stuzzicanti, come quelli che vi proponiamo nella nostra raccolta. A voi non resta che scegliere gli ingredienti e sfornare i vostri piatti deliziosi in 20, al massimo 30 minuti.

Muffin salati

Foto Shutterstock | Stocked House Studio

Con le zucchine, i broccoli, gli scalogni, i peperoni, oppure con il prosciutto, la pancetta, il tonno, il salmone, i muffin salati si possono preparare in tantissimi modi diversi. Sono facili e veloci, scegliete i vostri ingredienti preferiti e in mezz’oretta sfornerete degli antipasti saporiti, morbidi e fragranti.

Menu 25 aprile: dolci golosi

Foto Shutterstock | Christian Jung

Terminiamo questo menu lampo per il 25 aprile con le ricette di dolci golosi e velocissimi da fare, come i biscotti senza uova con gocce di cioccolato, dei cookies buonissimi e molto golosi, tanto amati dai bambini.

Crostatine alla nutella

Foto Shutterstock | zi3000

Perfette per ogni occasione, le crostatine alla nutella sono dolcetti golosi e facili da fare e sfornare. Potete prepararli anche seguendo la variante alla ricetta al cioccolato o alla ricotta.

Mousse veloce di fragole

Foto Shutterstock | Nataliya Arzamasova

Infine potete preparare anche uno sfizioso dolce al cucchiaio come la mousse di fragole veloce, ricordando solo che avrà bisogno di un paio di ore di raffreddamento in frigo. Preparate questa ricetta per prima, e starete nei tempi comodamente. Se invece a casa avete i limoni preparate la mousse di limone, fresca e cremosa, ottima per chiudere il menu del pranzo del 25 aprile. A questo punto a noi non resta che augurarvi buon appetito e buona Festa della Liberazione!

Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Recent Posts

Non indovinerai mai il piatto che ha fatto innamorare Alessandro Borghese della cucina: lo preparava sempre il padre

Ogni grande chef ha il suo "piatto del cuore". Scopriamo il piatto che ha fatto…

32 minuti ago

Regalo di Natale perfetto per chi ama preparare colazioni in casa, da IKEA lo trovi a prezzo stracciato

IKEA ti rende più facile la scelta del regalo di Natale, specialmente per chi ama…

2 ore ago

Altro che carne e vino, i gladiatori romani erano praticamente vegani: ecco la loro dieta

Pensavi che la forza dei gladiatori derivasse da una dieta carnivora? Sbagliavi di grosso! Vediamo…

2 ore ago

Non avevo mai cenato a quest’ora prima ed all’inizio mi pesava, poi ci ho fatto l’abitudine: è stata la svolta, zero fame e sonno al top

Spostare l'ultimo appuntamento a tavola ad un orario anticipato rispetto al solito può fare la…

3 ore ago

Non è la solita pasta con le noci: insieme a questi due ingredienti spacchi davvero

Per un menu autunnale avete pensato di cucinare una pasta con le noci? Provate questa…

5 ore ago