La Giornata Mondiale dei Single, o Giorno dei Single (o World Singles’ Day) si celebra l’11 novembre di ogni anno per festeggiare l’orgoglio di essere single e i tanti vantaggi dell’essere soli. Tra questi c’è quello di mangiare tutto quello che si vuole e spesso la scelta dei single cade su ricchi e sostanziosi piatti unici, facili da preparare, appaganti, e soprattutto completi. Ma scopriamo di più di questa simpatica festa.
La data scelta per celebrare l’orgoglio dello status single è, non a caso, l’11 novembre (11/11), proprio perché il numero “1” identifica l’individuo solitario. Anche se con il tempo la festa è diventata un’occasione molto nota e popolare In Cina per sposarsi.
Attenzione però, non confondete la Giornata Mondiale dei Single con la Festa di San Faustino che qui in Italia si celebra il 15 febbraio. La nostra Festa dei Single, infatti, è da considerare più come un vero e proprio anti – San Valentino che tanti festeggiano mangiando chili e chili di street food.
Ma quali sono i vantaggi di chi è solo? Sicuramente non avere una suocera che si offende se non si mangiano tutti i piatti del pranzo della domenica! E poi la libertà di fare quello che si vuole e godere di tanto tempo a disposizione per dedicarsi alle proprie passioni, come viaggiare o mangiare quintali di nuggets di pollo nei peggiori fast food della città!
Se comunque siete single e volete trovare ispirazioni per piatti facili, veloci e gustosi, noi di Buttalapasta vi consigliamo di dare uno sguardo alle nostre proposte di piatti da cucinare a cena ogni giorno.
Quando arriva il freddo non c’è niente di meglio di una serata dedicata a film…
Questo scontrino non smette di circolare sul web. Cinque persone sono riuscite a cenare in…
Quando si hanno ospiti a pranzo o cena, portarsi avanti in cucina è fondamentale: così…
Niente lasagna quest'anno a Natale: molto meglio questo primo piatto da fare al forno, la…
Se prepari l'impasto della pizza a casa non fare questo errore: rischi di mandare all'aria…
Con questi piatti per i buffet di Capodanno farete centro, accontenterete ogni ospite con pietanze…