Di Maria Sole Bosaia | 12 Agosto 2023
Giorgia Meloni è la prima Presidente donna del Consiglio dei Ministri della Repubblica italiana. Ma come se la cava in cucina?
Giorgia Meloni è una delle donne di spicco della realtà italiana in questo momento. Impegnata in politica sin da molto giovane in questo momento si trova ad affrontare un tema piuttosto delicato, la battaglia per il salario minimo. Ma come mai si è messa ai fornelli? Ecco tutti i dettagli.
Già a 15 anni Giorgia Meloni è interessata alla politica diventando membro del Fronte della Gioventù. L’anno seguente si è distinta diventando responsabile nazionale di Azione Studentesca.
La vera svolta però è avvenuta a 29 anni quando è stata eletta alla Camera dei deputati nella lista di Alleanza Nazionale. Due anni dopo è stata nominata ministro per la gioventù nel governo di Silvio Berlusconi.
Nel 2014, invece, è diventata presidente di Fratelli d’Italia. Infine alle elezioni di settembre del 2022 il suo partito è risultato il primo alla Camera e al Senato. Forbes l’ha indicata come la settima donna più potente del mondo nel 2022.
Per quanto riguarda il versante privato la leader nazionale ha una relazione con il giornalista Andrea Giambruno da cui ha avuto la sua unica figlia: Ginevra. Ma cosa bolle in pentola da parte sua? Ecco tutti i particolari della vicenda.
Giorgia Meloni brilla anche qui
I vip e le personalità di spicco possono avere talenti nascosti ai più. Alcuni hanno passatempi particolari.
Giorgia Meloni, per esempio, è in grado di preparare una splendida caprese in occasione di un’ospitata radiofonica a Un giorno da pecora. In questa occasione la leader di Fratelli d’Italia aveva già cucinato la caprese in diretta su Facebook tempo prima nella rubrica 2minuticonGiorgia.
In quel caso si trattava di sostenere la necessità di acquistare prodotti nostrani. Quella volta aveva ottenuto grande successo e numerose visualizzazioni. Pur affermando di non essere capace di cucinare la premier si è destreggiata bene distendendo un bel letto di pomodori rossi, sale e una mozzarella che a lei risultava un po’ “sospetta” perché giallognola.
Nel frattempo il presentatore le ha chiesto se Silvio Berlusconi fosse un po’ scaduto, a questa uscita la politica ha risposto che le persone non scadono mai. In seguito il conduttore ha aggiunto che secondo Aldo Grasso Meloni era un misto tra Wilma De Angelis, Antonella Clerici e Benedetta Parodi.
La Presidente del Consiglio si è riconfermata una cuoca provetta con grande gioia dei suoi fan.
Parole di Maria Sole Bosaia
Sono Maria Sole Bosaia e da anni lavoro come redattrice. In passato ho scritto di gossip e spettacolo per Sologossip.it. In seguito ho collaborato con Universomamma.it, un sito dedicato alla cura dei bambini, alla loro educazione e al benessere di madri e figli. Per questo portale ho curato anche la pagina Facebook aggiornandola con foto e filmati. Attualmente lavoro per varie redazioni prediligendo il settore dello spettacolo che mi appassiona molto.