Ghirlanda di Natale, questa la metto in centro e se la mangiano tutti: idea antipasto troppo golosa - buttalapasta.it
Un antipasto delizioso e scenografico, da fare con sfoglia e qualche altro semplice ingrediente: la ghirlanda di Natale salata, provala perché è deliziosa!
Bisogna già pensare a un menù delle feste e chi ancora non sappia davvero cosa preparare deve sicuramente affrettarsi. La prossima settimana entreremo quasi nel vivo dello spirito natalizio e tanti inizieranno già a comprare i primi ingredienti per i piatti delle grandi abbuffate natalizie. Certamente bisogna iniziare con un buon antipasto e qui si aprono davvero le danze a milioni di ricette diverse, eppure oggi vogliamo regalarvi un’ideuzza che siamo sicuri vi piacerà parecchio.
La ghirlanda di Natale quest’anno non appendiamola soltanto fuori, alla nostra porta di casa, ma serviamola in tavola: sarà davvero scenografica, talmente bella che sarà quasi un peccato mangiarla! Pronta in 10 minuti, vi insegneremo a farcirla e a creare una decorazione ad hoc che siamo sicuri vi farà innamorare. Scopriamo subito la ricetta semplicissima.
Questa deliziosa ghirlanda di Natale salata è un’idea innovativa e geniale non solo per rendere più facile l’antipasto da servire, ma è un’ottima scusa anche per decorare la tavola, accanto a un bel centrotavola natalizio. Si realizza con due rotoli di sfoglia rotondi e il ripieno sarà ovviamente delizioso. Noi vi consigliamo quello che vedremo tra poco, ma voi potreste decidere di cambiarlo, magari usando quello della classica sfoglia ricotta e spinaci, oppure usare tante verdure salate deliziose per una versione vegetariana comunque buonissima.
L’antipasto di Natale quest’anno lo facciamo a ghirlanda: ripieno delizioso e decorazione per la tavola assicurata (Foto www.buntingandburrow.co.uk.com) – buttalapasta.it
Ecco che cosa succede veramente se smetti di mangiare il pane e la pasta: gli…
Perché la pizza con wurstel e patatine in Italia viene chiamata proprio americana? Dietro vi…
Le uova di Cristina Lunardini sono davvero strepitose. Il loro sapore intenso e deciso conquisterà…
Le polpette croccanti di Antonella Clerici sono l'idea giusta per portare in tavola un pasto…
Come conservare il pangrattato? A seconda delle tue necessità puoi applicare più di un modo…
I cenci toscani sono una ricetta tipica di Carnevale: oggi provo a farli a casa…