Di Isabella Insolia | 17 Agosto 2024
Gli amanti del ghiacciolo fanno un enorme errore a buttare via i bastoncini. Basta usare un po’ di creatività per farli diventare molto utili: ecco che cosa fare.
È sempre un’ottima idea decidere di dare una nuova vita agli oggetti. Questo vale un po’ per tutto, per un vestito o dei vasi, ma anche con la vecchia bici e persino con quei bastoncini di legno del gelato, che rappresentano una vera ricchezza creativa per chi ama usare la fantasia.
I bastoncini dei ghiaccioli permettono di realizzare degli oggetti utili e che permettono di trascorrere momenti di allegria creativa. Non tutte le persone sanno che si possono realizzare diversi lavoretti, basta avere un po’ di fantasia e degli strumenti per assemblarli per bene così da creare degli oggetti eco friendly e unici. Ci sono tante idee da appuntare, alcune di queste sono veramente geniali.
Le idee per riciclare i bastoncini di legno dei ghiaccioli
Una delle prime idee che vengono in mente per dare una seconda vita ai bastoncini di legno dei ghiaccioli o dei gelati è quella di creare dei segnalibri personalizzati, ci si può scrivere sopra il proprio nome, colorarli o decorarli, disegnarci sopra, incidendo delle frasi spiritose e molto altro ancora.
Un’ottima idea è anche quella di realizzare dei giochi per bambini, come ad esempio i puzzle. Questo lo si può fare soprattutto se si hanno parecchi bastoncini sui quali disegnare con colori brillanti e contorni definiti, così da poterli riconoscere. Tra le opzioni ci sono le scatole porta oggetti in legno, utili per tenere ordinata la scrivania.
Tra le idee da prendere in considerazione c’è anche quella di creare dei sottobicchieri creativi e originali; si possono realizzare anche in forme diverse, basta avere un po’ di fantasia e i giusti materiali con i quali lavorare e il gioco è fatto. Un’altra opzione molto semplice è quella di usare i bastoncini per creare un ventaglio ecologico; per farlo elegante il consiglio è mettere i bastoncini stretti l’uno all’altro.
Per chi ha 7 o 8 bastoncini a portata di mano può optare per creare un portapenne, un accessorio perfetto da posizionare su un tavolo o una scrivania. Non tutti ci pensano, visto che i ghiaccioli si consumano d’estate, ma con i bastoncini si possono realizzare anche delle decorazioni natalizie a spreco zero da appendere al proprio albero.
Parole di Isabella Insolia
Classe 1993. Ha una laurea magistrale in Studi Politici e Internazionali e un Master in Comunicazione. Offre una lente d’ingrandimento sulla società attraverso uno sguardo sulla società: dall’economia alla politica, senza tralasciare il gossip. Ama il cinema e la musica, arti che hanno sempre sciolto quesiti latenti.