Di Sara Fonte | 20 Giugno 2023
Il gelato su stecco puoi farlo anche a casa ed è buono da leccarsi i baffi, senza latte e panna è super light e puoi mangiarlo senza alcun senso di colpa.
Con l’arrivo dell’estate si ha spesso voglia di gustare manicaretti freschi e deliziosi e di sicuro rinunciare al gelato è davvero impossibile. Con la sua strepitosa bontà permette di addolcire la giornata e di rinfrescarsi quando fa molto caldo, però non si può esagerare per non rovinare la forma fisica. Con questa ricetta puoi preparare in casa un gelato su stesso super light, senza panna e latte ha poche calorie ed è fantastico.
La ricetta è semplicissima, ti bastano solo quattro ingredienti e pochissimo tempo per preparare un gelato super goloso che piacerà praticamente a tutti, anche i più piccoli lo adoreranno. Non serve né panna né latte, questo lo rende molto più leggero e potrai mangiarlo anche se sei a dieta senza alcun senso di colpa perché ha poche calorie.
Di seguito trovi tutto ciò che ti occorre per preparare un delizioso e light gelato su stecco, dopo averlo provato impazzirai e lo rifarai per tutta l’estate, anche i tuoi ospiti ne andranno matti.
Light e super goloso questo gelato su stecco farà impazzire tutti, farlo in casa è un gioco da ragazzi
Preparare questo goloso gelato in casa è davvero semplicissimo e non ti porterà via molto tempo. Il risultato finale sarà strepitoso, infatti non vorrai più smettere di mangiarlo.
Questi sono gli ingredienti per preparare un ottimo gelato su stecco light:
- 2 yogurt greco al cocco (oppure bianco se preferisci)
- cioccolato fondente q.b.
- 3 cucchiai di cocco rapè
- 2 cucchiaini di miele
Preparazione:
- Per iniziare versa i due yogurt in una scodella e mescolali per renderli cremosi, aggiungi poi due cucchiaini di miele per rendere il gelato più dolce. Se preferisci puoi sostituire il miele con un dolcificante.
- Al composto unisci anche il cocco rapè e mescola accuratamente per amalgamare bene tutti gli ingredienti.
- Per quanto riguarda il cioccolato fondente puoi scegliere di utilizzarlo solo per la copertura oppure puoi aggiungerlo anche all’interno del gelato in scaglie se lo gradisci.
- A questo punto, riempi con un cucchiaio gli stampi per i gelati su stecco e sistema lo stecco in legno, dopodiché mettili in freezer e lasciali rassodare per almeno 3 ore.
- Trascorso questo tempo riprendi i gelati su stecco e ricopri la superficie con una colata di cioccolato fondente fuso, sarà decisamente più goloso ed invitante ma resterà comunque light.
- Attendi che il cioccolato si solidifichi, ci vorrà pochissimo tempo, e subito dopo gusta questo strepitoso, sano e leggero gelato e vedrai che ne andrai subito matto. Anche i tuoi ospiti gradiranno non poco, infatti andranno subito a ruba quando li porterai in tavola, queste gelati light sono favolosi! Buon appetito.
Parole di Sara Fonte