Ecco come preparare l’originale gelato al pistacchio fatto in casa con una ricetta facilissima che tutti sono in grado di realizzare.
Non dovete assolutamente pensare che la preparazione del gelato al pistacchio sia complicata o che nasconda delle insidie, anzi si tratta di una ricetta semplicissima che potete realizzare in meno di trenta minuti. E il risultato vi incanterà.
Riuscirete senza alcuno sforzo a mantecare un delizioso gelato artigianale buono come quello della migliore gelateria della vostra città, o addirittura di più! Prendete nota di tutti gli ingredienti che sono necessari e mettetevi subito all’opera.
Per ottenere un ottimo gelato dovete partire da una materia prima eccellente, in questo caso dovrete recuperare della pasta di pistacchio. Attenzione, non parliamo di crema di pistacchio spalmabile, quella ha dentro anche zuccheri e grassi, di solito. Dovete usare proprio la pasta di pistacchio, che si compra nei negozi oppure che potete creare voi stessi pestando al mortaio con pazienza la frutta secca non tostata né salata.
Ovviamente dopo avere realizzato il gelato al pistacchio servitelo nella classica brioche con il tuppo e vi sentirete per un po’ in Sicilia…
E se vi piacciono i gelati artigianali fatti in casa non perdetevi tutte le altre ricette che abbiamo selezionato per voi!
La pasta con salsiccia è già buonissima così, semplice e gustosa ma se aggiungi questo…
La prepari in poco tempo per un pranzo dell'ultimo minuto. Scopri come portare in tavola…
Le feste natalizie sono alle porte: arrivaci in forma seguendo i consigli del nutrizionista (così…
Se anche voi state pensando di regalare vino a Natale, questi sono i migliori sei…
Forti polemiche per la carbonara dello chef e food influencer Max Mariola, ma è lui…
Bruno Barbieri ha deciso di raccontare quello che è il suo rimpianto più grande, specificando…