Avete mai pensato a fare un gelato al Parmigiano? Se volete provare questo sfizio dolce gourmet, ecco la ricetta da seguire.
Il gelato al parmigiano potrebbe sembrarvi una scelta insolita e azzardata, ma al palato potrebbe sorprendervi per diventare il vostro preferito! Inutile dire che lo dovete testare per poter dire se vi piaccia, per cui preparatelo con questa ricetta e state pronti ad apprezzare questo gusto sorprendente.
Si è abituati a pensare al Parmigiano come a un ingrediente tanto saporito che si usa per piatti salati, addirittura è da considerare immancabile in alcune ricette salate. Invece per i dolci si tende a usare altri tipi di formaggio, ad esempio per fare la cheesecake si usa quello spalmabile. Eppure il gelato al Parmigiano è da provare. Ve lo consigliamo, seguite questa ricetta e stupite tutti i vostri ospiti.
Il gelato al Parmigiano è una vera bontà. Non ci credete? Allora dovete solo provarlo, la ricetta per farlo in casa è facilissima e una volta servito in tavola vedrete che tutti i vostri ospiti vi faranno in complimenti. All’assaggio questo gelato è un’esplosione di sapori in bocca. Lo potete servire con delle guarnizioni per esaltarne il gusto.
Ad esempio provatelo con della salsa al caramello, granella di noci o nocciole, frutta fresca come fragole o anche semplicemente con due gocce di aceto balsamico di Modena invecchiato. E prima di procedere per scoprire gli ingredienti, sappiate che questa ricetta è garantita dal Consorzio del Parmigiano Reggiano, quindi… accendete la gelatiera (è indicata quella con compressore)!
E scoprite anche tante altre ricette di gelato fatto in casa (anche senza gelatiera) da gustare per tutta l’estate.
Ecco quale è il metodo migliore per asciugare i piatti: non sono tutti uguali, vediamo…
Ecco una raccolta dedicata ai buongustai che però tengono alla linea e cercano ricette di…
Ecco finalmente svelato il segreto per risparmiare in cucina: grazie a questi 5 consigli ci…
Avevo in casa un bel po' di nocciole, così ho deciso di preparare un liquore…
Il dolcetto facile e veloce di oggi è a prova di cronometro! Lo potete preparare…
Una torta alle mandorle spettacolare, da fare solo con una tazza e senza bilancia: con…