Gelato+al+caff%C3%A8+come+quello+del+bar%3A+solo+3+ingredienti+per+un+risultato+pazzesco
buttalapastait
/articolo/gelato-al-caffe-come-quello-del-bar-solo-3-ingredienti-per-un-risultato-pazzesco/196413/amp/
Dolci

Gelato al caffè come quello del bar: solo 3 ingredienti per un risultato pazzesco

Preparare il gelato al caffè direttamente in casa è possibile: bastano 3 ingredienti per un risultato invidiabile al bar!

Non appena la stagione estiva bussa alle nostre porte, siamo ben felici di rinfrescare il nostro palato in tavola con dolci e fredde preparazioni. Fra queste, non manca di certo all’appello il buonissimo gelato. In tutti i gusti è sempre una tentazione, ma quello al caffè occupa sicuramente un posto in prima fila nella lista dei preferiti.

Capita che la voglia di gelato ci assalga nel momento meno opportuno per uscire per una passeggiata, ma come si dice… se la montagna non va da Maometto, allora è Maometto che va dalla montagna! Ed ecco allora che con questa ricetta vogliamo sollevarti il morale e farti preparare in casa il tuo amato gelato al caffè con l’impiego di 3 semplici ingredienti: otterrai un risultato incredibile, da fare invidia al bar. Ecco come prepararlo.

Il gelato al caffè perfetto esiste e lo prepari con soli 3 ingredienti: proprio come quello del bar

Preparare il gelato fatto in casa non è poi così difficile. Bastano pochi accorgimenti per ottenere un risultato cremoso e spumoso proprio come quello che amiamo tanto gustare quando siamo fuori casa. Per la   sua realizzazione in questo caso utilizzeremo 3 ingredienti che abbiamo sicuramente in casa e il gioco sarà fatto. Ecco la ricetta.

Segui questi passaggi per un gelato al caffè pazzesco! – Buttalapasta.it

Ingredienti

  • 3 Tazzine di caffè della moka
  • 100g di Zucchero semolato
  • 500ml di Panna per dolci

Preparazione

  1. Sarebbe preferibile utilizzare il bimby per ottenere un risultato più cremoso, ma una normale frusta a mano potrà comunque essere un’ottima alleata. Quello che dobbiamo fare, innanzitutto, è preparare il caffè e lasciarlo raffreddare completamente. Solo quando sarà freddo, potremo aggiungere a questo lo zucchero semolato.
  2. Montiamo caffè e zucchero fino a ottenere una spuma leggera alla quale aggiungiamo poi la panna liquida per dolci. Iniziamo a montare il tutto, noteremo che il nostro composto poco a poco acquisirà consistenza e compattezza.
  3. Una volta ottenuta una crema ben montata, potremo trasferirla all’interno di un recipiente e riporla in freezer per un paio d’ore. A questo punto, il nostro gelato al caffè è pronto per essere gustato.
  4. Riponiamolo all’interno di una coppetta e decoriamo eventualmente con una spolverata di cacao amaro. Et voilà: non resta che gustarlo!

Per renderlo ancora più goloso, possiamo aggiungere delle gocce di cioccolato fondente: il connubio è una vera tentazione per il palato!

R.C

"La curiosità uccise il gatto": recita un vecchio proverbio, ma con quella si scopre il mondo fatto di infinite sfumature. Redattrice dal 2020, sono una persona piena di interessi e passioni e fra questi la scrittura occupa un posto importante nel mio ricco e variegato mondo!

Recent Posts

Classica, senza uovo oppure doppia? Qual è la panatura giusta per ogni ricetta, nemmeno tua suocera avrà da ridire

Per scegliere la giusta panatura devi considerare innanzitutto la ricetta che andrai a fare: ecco…

37 minuti ago

Come cucinare l’agnello, rendere tenera la carne ed eliminare il cattivo odore con 7 ricette facili

Scopri le nostre migliori ricette con la carne di agnello per i tuoi secondi piatti…

2 ore ago

A grande richiesta faccio la pastiera alla nonna Pina, pensa che i piccoli di casa ne mangiano due fette, ovvio il ripieno è super goloso

A Pasqua a grande richiesta faccio la pastiera alla nonna Pina, anche i piccoli di…

2 ore ago

A Pasqua niente lasagna per Alessia Mancini, con il suo risotto irresistibile fa colpo sugli ospiti senza stare ore ai fornelli

Ecco un'idea diversa dal solito per Pasqua: con il risotto cremoso di Alessia Mancini fai…

4 ore ago

Allergie alimentari, studio scopre un legame sorprendente con un nuovo fattore impensabile

Una nuova scoperta in fatto di allergie alimentari viene fuori da una rilevazione frutto di…

5 ore ago