Quali sono i migliori modelli di gelatiera autorefrigerante da comprare online? Con la bella stagione la voglia di fare un gelato in casa aumenta, avere lo strumento giusto permette di ottenere risultati professionali, con gelati cremosi come quelli delle migliori gelaterie! Allora siamo andati a vedere le recensioni e le opinioni di chi ha acquistato diverse gelatiere autorefrigeranti con il compressore, non ad accumulo, per intenderci e abbiamo selezionato 5 prodotti su Amazon economici ma di qualità. Date un’occhiata alla nostra guida nella scelta delle gelatiere per fare un ottimo gelato a casa!
Tra le gelatiere autorefrigeranti più comprate su Amazon c’è il modello HF320 a marchio H.Koenig. Permette di produrre fino a 1,2 chili di gelato artigianale (capacità 2 litri) alla volta in circa 30 minuti. Utilizzabile anche per fare sorbetti e granite. Inoltre, grazie al coperchio trasparente ed apribile potrete aggiungere altri ingredienti anche durante la preparazione del gelato. Il cestello è estraibile, in dotazione c’è anche un cucchiaio per servire il gelato.
Le recensioni positive evidenziano la facilità nell’uso e la produzione di gelato (fatto in casa) a livello professionale. Infatti, la gelatiera hf320 ha un compressore autorefrigerante molto potente che permette un perfetto controllo delle basse temperature. In pratica con questa gelatiera non è necessario pre-raffreddare il cestello o gli ingredienti, basterà versare il composto preparato nel cestello antiaderente e premere il pulsante di avvio.
Questo modello misura 42 x 29 x 21.5 cm, è dotato di schermo digitale per seguire il tempo di preparazione. Inoltre la gelatiera si arresta automaticamente quando il gelato è pronto e la macchina passa alla funzione di mantenimento del freddo, che può durare fino ad un’ora per conservare intatta la consistenza del gelato.
Compatta e potente, la gelatiera autorefrigerante Elli è un modello molto venduto su Amazon grazie alla sua versatilità. Misura 39 x 26 x 21,5 cm, ha corpo in acciaio inox, compressore integrato, display LCD per visualizzare il tempo di preparazione e la temperatura, cestello per il gelato estraibile, coperchio con apertura per l’aggiunta degli ingredienti. In dotazione c’è una spatola, un cucchiaio porzionatore per il gelato e un misurino. In più è allegato un ricettario anche se scritto solo in inglese e tedesco. Il tutto a 189 euro.
Le prestazioni sono discrete, i gelati fatti in casa con questa macchina sono cremosi, il cestello è da 1,2 litri e permette di ottenere circa 700 gr di gelato senza cristalli di ghiaccio, pronto da gustare subito. Il tempo di preparazione è di circa 45 minuti, fino a un’ora. Non c’è bisogno di raffreddare il cestello per realizzare il gelato quindi si può procedere direttamente alla produzione premendo un semplice tasto.
Come le precedenti gelatiere autorefrigeranti, anche questo modello a marchio EMMA in vendita su Amazon a 219 euro è dotato di compressore integrato e permette di ottenere del buon gelato artigianale fatto in casa con risultati professionali. In circa 45 minuti e senza preraffreddamento, la macchina del gelato autorefrigerante prepara fino a 900 grammi di cremoso gelato o sorbetto (capacità: 1,5 litri).
La gelatiera ha una pratica apertura sul coperchio che permette di aggiungere ingredienti durante la miscelazione. Il cestello del gelato in alluminio anodizzato e la pala mescolatrice estraibili sono facili da pulire. Il prezzo comprende la gelatiera con vari accessori come un misurino e una spatola. In dotazione c’è anche un ricettario ma soltanto in lingua inglese e tedesca.
Questa gelatiera ha la funzione di raffreddamento automatico che si attiva 10 minuti dopo la fine del processo di produzione, e mantiene gelati e sorbetti a temperatura fino a 1 ora.
In vendita su Amazon a 209,98 euro, la gelatiera autorefrigerante MVPower con compressore integrato raffredda immediatamente il cestello in modo da preparare subito il gelato senza bisogno della fase si pre-congelamento. Produce fino a 1,200 chili di gelato artigianale in circa 60 minuti (capacità del cestello 2 litri) ed è di facile utilizzo grazie ai 5 pulsanti one-touch.
Se si usa meno composto i tempi diventano più brevi (circa 45 minuti). Inoltre si può far riposare il gelato a temperatura fino a ulteriori 60 minuti. Il design è essenziale, il cestello che contiene la miscela è in acciaio inossidabile e si pulisce facilmente, il potente compressore permette di ottenere un prodotto finito gustoso ed omogeneo. Misura 48.5 x 34 x 30.5 cm.
Il Gelataio DeLonghi è una gelatiera con compressore autorefrigerante con una speciale pala di miscelazione che permette di mantecare perfettamente gli ingredienti anche inserendoli a temperatura ambiente. Ha un cestello estraibile in acciaio inox dalla capacità di 1,2 litri per preparare fino a 700 grammi di gelato alla volta in circa 30 minuti.
Il coperchio trasparente è dotato di chiusura ermetica “salva freddo”. La pala, la vasca e il coperchio possono essere lavati in lavastoviglie, per la massima facilità di utilizzo. Ha tre funzioni: preparazione del gelato, solo movimento delle pale mantecatrici e solo sistema refrigerante. Le misure sono 32.6 x 42.6 x 24.5 cm. Su Amazon Il Gelataio è in vendita a 249,04 euro.
Prezzi dell'olio alle stelle anche sotto Natale: cosa usare al suo posto per risparmiare soldi…
Ne bevo spesso una tazza di sera, ma non sapevo che la camomilla fosse portentosa…
Ecco la ricetta del giorno che abbiamo scelto oggi per arricchire il vostro menu domenicale,…
La besciamella perfetta esiste e a svelarne i trucchi e segreti è il noto chef…
Taglia il panettone e il pandoro e servirlo così: con questa piccola rivisitazione il Natale…
Provate questi gustosissimi panini con formaggio e olive, sono morbidissimi anche se senza lievitazione e…