I coltelli in ceramica hanno tantissimi vantaggi: innanzitutto l’assenza di metalli e quindi di nichel, un materiale che provoca tantissime allergie, inoltre dalla ceramica, che una durezza molto vicina a quella del diamante si riesce ad ottenere un affilatura molto sottile. Per questo che con i coltelli in ceramica si hanno risultati eccellenti nel tagliare e affettare i cibi, (anche quelli morbidi come i toast), che oltrettutto non sono alterati nè nel gusto nè nell’aspetto da questo tipo di lama, che oltretutto ha il vantaggio di mantenere l’affilatura 10 volte oltre quelli in acciaio e di non arrugginire.
Tra i marchi che producono questi utensili la Kyocera, azienda giapponese, ha un vastissimo assortimento di coltelli di questo genere e per questo mese ha deciso di aderire alle iniziative della campagna Nastro Rosa.
Potrete quindi acquistare uno dei coltelli in ceramica Ishi Ba in edizione limitata con il manico rosa: il ricavato sarà in parte devoluto alla LILT, Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori.
Potrete acquistare questo modello di coltello, ottimo regalo per l’amica che si è da poco trasferita in una casa nuova, nei negozi che vendono i prodotti Kyocera, oppure su tantissimi siti internet.
Ci sono 10 trucchi che permettono di risparmiare mentre si cucina e tagliare il consumo…
Come preparare i cannoli di sfoglia con la Nutella? Scopri la ricetta facile e veloce…
Offerta imperdibile del supermercato che ha messo in commercio il famoso panettone a meno di…
Finalmente è stato rivelato da Gambero Rosso dove trovare il miglior panettone nei supermercati, non…
Arrivano gli ultimi giorni dell'anno e si moltiplicano i momenti di convivialità. Questo però mette…
Natale è ormai alle porte, siamo pronti dunque a delle mangiate storiche. Proprio per questo…