La gastrite e il mal di testa sono due malesseri comuni a molte persone e una corretta alimentazione è fondamentale per evitarli.
Mangiare bene è il primo step per prendersi cura di sé stessi, se si portano a tavola cibi sani e genuini anche il corpo ne ha benefici perché funziona meglio. Ci sono quindi degli alimenti che non dovrebbero mai mancare. Parliamo chiaramente di frutta e verdura di stagione, ma non solo.
Di seguito andiamo a scoprire i benefici di un mix naturale molto utile per la salute, cioè due ingredienti che insieme danno il loro meglio a tutto vantaggio della salute umana. Prendete nota perché se spesso soffrite di infiammazione della mucosa gastrica, cioè della gastrite, e di alcune forme di mal di testa, questi due ingredienti possono rivelarsi preziosissimi.
Per stare bene bisogna prima di tutto mangiare bene e quindi nutrirsi in modo corretto significa permettete al corpo di funzionare al meglio. A tal proposito è utile sapere che ci sono alimenti che se abbinati riescono a donare il meglio di sé stessi diventando, in pratica, un vero e proprio toccasana per la salute.
È questo il caso del miele e delle noci, un mix favoloso dato che entrambi questi due alimenti sono ricchi di proprietà benefiche per l’organismo. Sappiamo che il miele è un’ottima fonte di antiossidanti, enzimi, sali minerali come magnesio, calcio, potassio, ferro e vitamine. Inoltre è indicato in caso di astenia perché è un alimento molto energetico, fate le ricette con il miele per sentirmi più in forma.
Dal canto loro anche le noci sono ricche di proprietà nutritive, sono buone fonti di proteine, steroli, antiossidanti, vitamine e minerali, hanno effetto antinfiammatorio e aiutano a migliorare la circolazione del sangue. Scoprite quali sono le ricette con le noci. Gustare miele e noci insieme può aiutare a combattere alcune forme di mal di testa e si rivela un buon rimedio in caso di gastrite. Con questi due alimenti il dolore si attenua e si percepisce subito un certo sollievo.
In commercio esistono già delle confezioni di noci e miele, se volete preparare questa conserva in casa mescolate 250 grammi di miele a 250 gr di noci tritate, unite un cucchiaio di succo di limone e mantenete questa miscela in un barattolo sterilizzato.
Concludiamo con una nota importante, se si hanno disturbi di qualsiasi genere è bene rivolgersi a uno specialista per poter capire con certezza quali possano essere le cause del malessere. Curarsi da soli può essere molto pericoloso perché non si hanno gli giusti strumenti e le conoscenze per valutare. Per cui prendete un appuntamento con il vostro medico che saprà indicarvi la strada da percorrere per potere approfondire, con esami specifici, il vostro stato.
Le informazioni del richiamo alimentare diffuso a scopo precauzionale per evitare che i consumatori entrino…
Sono tutti pazzi per il "panettone rosa" di Iginio Massati in edizione limitata. Il prodotto…
Un secondo di carne prelibato, il pollo alla cacciatora, a cui si aggiunge un ingrediente…
L'idea perfetta per preparare un antipasto in 5 minuti, con la bruschetta ricotta e miele…
La nuova apertura di Carlo Cracco è già sulla bocca di tutti e l'offerta andrà…
Corposo, cremosissimo e goloso: devi proprio provarlo questo liquore al Gianduia, dopo l'abbuffata della Vigilia…