La coppia composta da funghi e tartufo vi permette di creare squisite ricette nutrienti e molto aromatiche, grazie alla presenza dei funghi e dei tartufi. In commercio si trovano facilmente i tartufi neri, mentre i tartufi bianchi sono un po’ più rari e comunque più costosi. Entrambi si sposano molto bene ai funghi, e potete creare tanti piatti per i vostri menu, dall’antipasto ai primi, fino ai secondi più gourmet. Ecco le nostre proposte per piatti facili e veloci da realizzare.
Per i vostri piatti più speciali, quelli da servire in occasione di eventi particolari, di feste o ricorrenze importanti, potete preparare queste ricette a base di funghi e tartufo, due ingredienti che insieme formano una splendida coppia!
Allora, avete visto come realizzare dei piatti facilissimi usando funghi e tartufo? Sicuramente possiamo considerare il risotto funghi e tartufi come il classico dei classici, ma anche la pasta fresca è un ottimo piatto con cui assaggiare questi ingredienti. E se volete una ricetta originale date un’occhiata al cappuccino, non ve ne pentirete!
Questo è proprio periodo di pizzoccheri, io li ho fatti al forno e mi è…
Quando arriva il weekend non rinuncio di certo al gusto, questa settimana preparo uno sformato…
Gambero Rosso ha rivelato quali sono le migliori patatine surgelate in vendita al supermercato, suggerendo…
Puzza di pesce nel forno e in tutta la casa: ti svelo come ho risolto…
Di sicuro vi ricorderete di Valerio di MasterChef 6: solo a distanza di diversi anni…
Le cipolle marciscono velocemente, ma grazie a questa soluzione dureranno molto più a lungo. È…