I funghi alla giapponese sono deliziosi, provate a cucinare anche voi questo contorno gustoso seguendo la ricetta facile che trovate qui.
Quante volte desiderate portare in tavola un secondo piatto di carne o di pesce abbinato a un contorno diverso dal solito? Se è capitato anche a voi di cercare il piatto giusto per sorprendere gli ospiti e non siete riusciti a trovarlo è perché non avete sbirciato nell’archivio di buttalapasta.it. Qui trovate migliaia di ricette buone per ogni menu. Proprio come questi funghi alla giapponese.
Sono deliziosi e molto semplici da realizzare, provate a cucinare anche voi questo contorno di funghi misti seguendo la ricetta che trovate qui di seguito, vedrete che tutti i vostri ospiti apprezzeranno molto il tocco orientale del piatto.
I funghi shiitake sono per giapponesi e i cinesi come gli champignon per gli italiani e i francesi, immancabili in tavola in qualsiasi occasione perché si possono abbinare a tanti tipi di alimenti per creare piatti sfiziosi. Insomma servono per tutta una serie di ricette che vanno dagli antipasti ai primi e alle zuppe, dai secondi ai contorni.
Lo shiitake è noto per avere tante proprietà benefiche, viene chiamato anche il fungo anticolesterolo che stimola il sistema immunitario. Intanto provatelo in questa ricetta, è saltato in padella insieme ad altre due varietà di fungo, i pleurotus eryngii e gli shimeji.
E per altre ricette della cucina giapponese date uno sguardo alla nostra ricca raccolta.
Rollè di tacchino con ripieno di olive e pistacchi, scopri la ricetta facile e veloce…
La pastiera napoletana è il dolce delle feste e può essere preparata anche a Natale,…
A È sempre mezzogiorno oggi Mattia e Mauro Improta hanno voluto suggerire al pubblico una…
Chi non vorrebbe gustare qualche prelibatezza dello chef Antonino Cannavacciuolo? Ora puoi e addirittura con…
Il cotechino di Capodanno, stavolta, lo facciamo diverso: provalo con le uova e te lo…
Coprire la puzza di fritto a Natale può risultare un'impresa, ma non con questo trucco…