Fudge+al+cioccolato%2C+il+dolcetto+fondente+goloso+perfetto+per+Natale%3A+persino+la+Regina+non+poteva+farne+a+meno
buttalapastait
/articolo/fudge-al-cioccolato-il-dolcetto-fondente-goloso-perfetto-per-natale-persino-la-regina-non-poteva-farne-a-meno/179172/amp/
Dolci

Fudge al cioccolato, il dolcetto fondente goloso perfetto per Natale: persino la Regina non poteva farne a meno

Il Fudge al cioccolato fondente è ideale da portare in tavola per deliziare gli ospiti a Natale, ecco come di prepara in modo facile.

Se volete realizzare con noi la ricetta del fudge al cioccolato fondente non dovete fare altro che seguire le nostre indicazioni passo dopo passo che trovate continuando a leggere. I fudge diventeranno i dolcetti preferiti di tutti i vostri ospiti. Qualcuno ha detto che persino la Regina Elisabetta amava tantissimo questo dolcetto, e non è così difficile da crederlo, dato che è senza dubbio goloso.

Provateli per le feste di Natale, al posto dei soliti cioccolatini, farete un figurone! La loro preparazione è davvero molto semplice e veloce, vi bastano pochi ingredienti e in pochissimi passaggi potrete già tagliare i vostri quadrotti deliziosi! Infatti i fudge si devono solidificare in frigo. Siete curiosi di sapere come si realizzano?

La ricetta dei fudge al cioccolato fondente.

Il fudge al cioccolato è un dolce tradizionale inglese e statunitense, a base di cioccolato, zucchero, latte e burro. Viene solitamente preparato sciogliendo il cioccolato con il burro e il latte e poi mescolando il tutto fino a ottenere una consistenza densa e cremosa. Alla fine otterrete una sorta di pralina che si scioglie in bocca!

Fudge al cioccolato fondente fatto in casa, dolcetto facilissimo per Natale – buttalapasta.it

Se poi volete personalizzare il dolcetto, per poi tagliarlo a piccoli quadrati e servirlo come snack o dolce dopo i pasti natalizi, sappiate che il fudge al cioccolato può essere arricchito con ingredienti come noci e pistacchi, uvetta e altra frutta secca, marshmallow, caramello, scorza di arancia candita, pezzetti di meringhe o aromi aggiuntivi.

Ingredienti

  • 300 gr di cioccolato fondente tritato
  • 330 gr di latte condensato
  • 1 cucchiaino di vaniglia estratto

Preparazione

  1. Per fare la ricetta del fudge al cioccolato prendete prima di tutto il latte condensato, potete farlo anche con la nostra ricetta, mettetelo in un pentolino, scaldate fino a sfiorare il bollore, poi aggiungete l’estratto di vaniglia e il cioccolato tritato. Mescolate a fuoco dolce e fate fondere il cioccolato.
  2. Versate il composto in una piccola teglia foderata di carta forno di circa 16 cm di lato e lasciate raffreddare prima a temperatura ambiente, poi trasfetite in frigorifeto per alcune ore in modo che solidifichi per bene,
  3. Infine ribaltate il dolce su un tagliere, eliminate la carta forno e tagliate il fudge a quadrati usando un coltello affilato.

Se poi volete altre idee per i vostri dolci di Natale sfiziosi date un’occhiata alla nostra raccolta, troverete tante ricette di dessert per tutti i gusti!

Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Recent Posts

Cosa succede se smetti di mangiare pane e pasta: gli effetti sono inaspettati

Ecco che cosa succede veramente se smetti di mangiare il pane e la pasta: gli…

44 minuti ago

Pizza wurstel e patatine, perché in Italia si chiama proprio americana? C’è una logica ben precisa

Perché la pizza con wurstel e patatine in Italia viene chiamata proprio americana? Dietro vi…

2 ore ago

Né sode né in camicia, le uova le cucino come Cristina Lunardini: c’è anche il contorno

Le uova di Cristina Lunardini sono davvero strepitose. Il loro sapore intenso e deciso conquisterà…

3 ore ago

Veloci e squisite: le polpette croccanti di Antonella Clerici mi fanno impazzire e non devo nemmeno friggerle

Le polpette croccanti di Antonella Clerici sono l'idea giusta per portare in tavola un pasto…

4 ore ago

Sai conservare il pangrattato? I metodi per mantenerlo al meglio anche dopo mesi

Come conservare il pangrattato? A seconda delle tue necessità puoi applicare più di un modo…

5 ore ago

Chi resiste ai cenci toscani, li faccio croccanti e profumatissimi: se li spazzolano appena fritti ancora caldi

I cenci toscani sono una ricetta tipica di Carnevale: oggi provo a farli a casa…

6 ore ago