Fruttolo all'albicocca fatto in casa, la ricetta velocissima e i segreti per farlo cremoso come piace ai bambini

È arrivato il momento della merenda e volete sorprendere i vostri bambini? Preparate loro un goloso fruttolo alle albicocche fatto in casa con le vostre mani, è sano e genuino con tanta buona frutta fresca.

Fruttolo all'albicocca fatto in casa in un bicchiere guarnito con foglie di menta

La ricetta del fruttolo all'albicocca fatto in casa - buttalapasta.it

Il fruttolo all’albicocca fatto in casa è un dolcetto perfetto per la merenda del pomeriggio o per la colazione dei golosoni di tutte le età.

Se i vostri bambini vanno matti per il fruttolo all’albicocca seguite questa ricetta per farlo a casa in modo semplice e veloce utilizzando solo ingredienti genuini e freschi. Potete offrire ai piccoli di casa un dessert alla frutta molto goloso che si prepara in un baleno.

Approfittate della stagione estiva e fate scorta di albicocche per usarle nella realizzazione della famosissima merendina tanto amata dai bambini, servono pochi altri ingredienti e in dieci minuti potrete servire il dolcino super profumato alla frutta.

Come si prepara il fruttolo all’albicocca fatto in casa con i segreti per ottenerlo cremosissimo

Far mangiare ai piccoli sempre snack sani è difficile, spesso loro chiedono cibi che non sono proprio il massimo a livello nutrizionale, però basta seguire le ricette giuste e le merende per i bambini genuine e sane sono pronte in un attimo.

Due bicchieri pieni di fruttolo alle albicocche fatto in casa con frutta sul tavolo e fiori

Fruttolo alle albicocche fatto in casa con questa ricetta – buttalapasta.it

Il fruttolo all’albicocca fatto in casa è proprio un esempio chiaro di quanto detto. Lo preparate in pochi passaggi semplicemente frullando tutti gli ingredienti, vedrete che questo dolcino conquisterà anche gli adulti e non solo i bimbi. Vediamo come realizzarlo con i trucchetti per ottenere il massimo gusto con il minimo sforzo.

Ingredienti per una porzione di fruttolo alle albicocche

  • 100 gr di albicocche
  • 100 gr di mascarpone o formaggio spalmabile tipo Philadelphia per un dolce meno calorico
  • 1 cucchiaino di zucchero a velo

Preparazione

  1. Cominciate la preparazione della ricetta del fruttolo all’albicocca fatto in casa lavando la frutta, asciugatela con cura con della carta assorbente da cucina.
  2. Tagliate in due le albicocche e togliete il nocciolo, mettetele nel passaverdure così da raccogliere in una ciotola solo la polpa, separandola dalla buccia in modo rapido e senza fare fatica. In alternativa sbucciate la frutta e tagliatela a pezzetti per poi frullarla con un mixer.
  3. Aggiungete lo zucchero e velo e il mascarpone o il formaggio spalmabile, mescolate per bene e servite.
  4. Ovviamente potete sostituire le albicocche con qualsiasi altro frutto, se pensate di conservare in frigo il dolcino dovrete aggiungere qualche goccia di limone, ma noi vi suggeriamo di prepara il fruttolo all’albicocca al momento di consumarlo, consideratelo come un frullato, se conservato perde fragranza.

E se volete altre idee per la colazione sana e golosa per tutta la famiglia seguite le ricette da realizzare in pochi step che abbiamo selezionato per la nostra raccolta.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2007 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema, libri e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti