La frutta secca è un prezioso alleato delle appassionate di cucina: rappresenta una categoria di ingredienti versatili, che possono essere impiegati in piatti dolci e in piatti salati, a seconda dei vostri gusti. Sicuramente molto spesso i dolci acquistano gusto e carattere grazie proprio alla presenza di uno degli ingredienti che può essere racchiuso in questa categoria. Non dimenticate quindi di farne scorta non appena potete, favorendo le produzioni del nostro paese ma senza penalizzare i prodotti più esotici, che qui non possono essere coltivati.
In alcuni dolci è assolutamente fondamentale la presenza di uno degli ingredienti che fa parte di questa categoria, che ne comprende veramente tanti. Ecco la frutta secca più usata:
Con le nocciole potete realizzare dei dolci tipici della nostra tradizione:
Indubbiamente i dolci più buoni vengono prodotti con l’unione di varia frutta secca, per dare luogo a dolci per i veri golosi di questi ingredienti:
Non dobbiamo poi dimenticare la frutta secca meno utilizzata: le noci pecan, i pistacchi, le noccioline americane, con cui potete realizzare una serie infinita di ricette dolci.
Sapete che c'è un modo di riutilizzare i ciuffi delle carote che fa risparmiare sulla…
Salsa al vino rosso, una preparazione facile e veloce per insaporire i tuoi secondi di…
Ogni grande chef ha il suo "piatto del cuore". Scopriamo il piatto che ha fatto…
IKEA ti rende più facile la scelta del regalo di Natale, specialmente per chi ama…
Pensavi che la forza dei gladiatori derivasse da una dieta carnivora? Sbagliavi di grosso! Vediamo…
Spostare l'ultimo appuntamento a tavola ad un orario anticipato rispetto al solito può fare la…