Consumatori a rischio: ecco il nuovo ritiro dal mercato che proprio nessuno si sarebbe potuto aspettare, riguarda la frutta.
Continua ad allungarsi la lista di ritiri immediati dal mercato di prodotti alimentari potenzialmente dannosi per la salute umana. Questa volta la “mannaia” è caduta sulla frutta. Ad essere colpita da questo provvedimento urgente è stata una nota marca molto conosciuta tra i seguaci del benessere e della perfetta forma fisica.
Ancora una volta si conferma, perciò, molto alta l’attenzione dell’attuale Governo targato Meloni nel contrasto alla contraffazione di prodotti immessi sul mercato e sulla sicurezza dei prodotti alimentari. Gli attuali risultati di queste operazioni dall’altro lato, però, sembrano preoccupare tantissimo i consumatori che si chiedono come non sia possibile intervenire prima che questi prodotti vengano immessi sul mercato?
A questa e tante altre domande è attesa una risposta. Intanto, però, chi fosse in possesso di questa frutta ritirata non deve assolutamente mangiarla ma può restituirla al punto vendita dove potrete ricevere un buono spesa oppure cambiare il prodotto con uno dello stesso valore. Cerchiamo, quindi, di approfondire il tutto per capire meglio.
In un primo momento la notizia ha destato molto scalpore. Ritirata dagli scaffali dei supermercati prodotti di una nota marca di prodotti di frutta, un alimento questo che viene dato moltissimo anche ai bambini piccoli. Leggendo più nel dettaglio l’annuncio del ritiro si capisce però che stiamo parlando di frutta secca e che questa operazione riguarda i supermercati e gli ipermercati della catena Coop e Decò.
Nel dettaglio, ad essere ritirati dal mercato sono stati alcuni lotti di mix di frutta secca ed essiccata “Più benessere“, “Più Energia” e “Feel Good Wellness Mix“. Tale richiesta è stata avanzata dallo stesso marchio, ovvero “Caputo“. La motivazione è da ricercarsi nella mancata “conformità di natura documentale“ e si tratta perciò di un ritiro cautelativo. Lo stabilimento di produzione si trova nella città metropolitana di Napoli, in via Circumvallazione 41.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’azienda produttrice al numero 081.899.2326 oppure mandando una mail a gestionequalita@vincenzocaputosri.it . Nel dettaglio, ecco i dati dei lotti ritirati:
Anche a voi piace preparare la pasta fresca all'uovo fatta in casa? Allora tenete bene…
Ancor poco tempo per approfittare di un’offerta esclusiva che permette di portare a casa uno…
In vista delle grandi abbuffate di Natale potete prepararvi seguendo una sorta di dieta da…
Non dovresti più buttare i gusci d’uovo: te ne bastano tre per preparare un prodotto…
Barbara De Nigris a È sempre mezzogiorno ha svelato la sua ricetta della valdostana con…
La torta di mele è la più amata di tutte: con questo vademecum su quale…