Come usare la frutta esotica in cucina? Come esaltare al meglio il sapore di mango, papaya, kiwi, ananas, frutto della passione e avocado? Ve lo diciamo noi, a voi basta seguire le nostre ricette con la frutta esotica per i vostri antipasti, i contorni o come dolce di fine pasto. Infatti i frutti esotici sono perfetti come ingredienti da usare sia in piatti salati che dolci. Scopriamone di più.
Le ricette con i kiwi sono forse quelle più sperimentate dai nostri lettori, come le ricette di dolci con l’ananas. Questa frutta esotica, infatti, è ormai molto comune sulle nostre tavole. Più insolita è la maracuja che potete assaporare con la ricetta del soufflè al frutto della passione.
Avocado, mango, ananas sono gli ingredienti dell’insalata hawaiana ai gamberetti. Altro piatto sfizioso è l’insalata ai al granchio mentre se vi piace la carne potete provare il pollo grigliato con salsa di rose e mango.
Infine, per accompagnare piatti di carne e pesce la salsa al mango a avocado rappresenta una delle ricette con frutta esotica molto gustosa e fresca, data dalla combinazione della frutta con verdure come peperoni, pomodori e cipolla.
Se quello che cerchi costa troppo puoi averlo senza comprarlo grazie a Fat Llama andiamo…
La zucca, il pomodoro ciliegino e la burrata possono diventare gli ingredienti principali di un…
È sempre Mezzogiorno: il pollo fritto speziato di David Fiordigiglio conquista tutti. Ricetta semplice e…
Qual è la migliore macchinetta del caffè su cui investire? In commercio ne troviamo tante,…
Se i fagiolini lessi ti fanno pensare ad un piatto triste e noioso, con questo…
Delle palline di neve dolcissime e golose, da preparare in questo periodo di grande freddo:…