Frullato+fresco+e+dissetante+con+un+solo+ingrediente%3A+ti+sembrer%C3%A0+di+mangiare+un+cremoso+sorbetto
buttalapastait
/articolo/frullato-fresco-e-dissetante-con-un-solo-ingrediente-ti-sembrera-di-mangiare-un-cremoso-sorbetto/168272/amp/
Bevande

Frullato fresco e dissetante con un solo ingrediente: ti sembrerà di mangiare un cremoso sorbetto

D’estate prova questo frullato fresco e dissetante, cremoso e goloso come un sorbetto, si prepara con un frutto di stagione particolare!

Oggi ti proponiamo una ricetta perfetta da provare a fare in estate per poter gustare al meglio il sapore dei prodotti di stagione. Infatti proprio in estate troviamo tutta una serie di frutta che non c’è negli altri mesi dell’anno, e se c’è in vendita ha provenienze lontanissime e il più delle volte non è di qualità.

Questo frullato estivo è ideale da condividere con gli amici in un pomeriggio assolato e caldo perché è ideale per rinfrescarsi ma anche per fare una pausa golosa. Si tratta infatti di una bevanda golosissima, cremosa e buona come un dessert! Ecco la ricetta facile da fare insieme a noi!

Ricetta del frullato di melone

Raduna tutti gli ingredienti e segui la nostra ricetta del frullato di melone per dare una sferzata di energia alla tua estate! Diciamo la verità, questa è una delle ricette di frullati alla frutta più buoni di sempre! Ed è anche molto facile da preparare.

Frullato di melone, ricetta facile (buttalapasta.it)

Ecco cosa ti serve per fare la nostra facile ricetta del frullato di melone, una bevanda estiva cremosa che sembra quasi un sorbetto o meglio ancora un gelato! Le dosi sono per 4 persone.

Ingredienti

  • Melone 400 gr
  • Yogurt al melone (o bianco o al cocco) 300 gr
  • Latte 300 ml
  • Zucchero a velo 40 gr
  • Essenza di vaniglia liquida 1 cucchiaio
  • Panna fresca liquida 80 gr

Preparazione

  1. Inizia la ricetta del frullato al melone sbucciandolo e togliendo tutti i semi. Taglia a pezzetti la polpa del melone ricavata e mettila nel bicchiere del frullatore.
  2. Aggiungi lo zucchero il latte: lo puoi scegliere fresco o a lunga conservazione, intero, scremato o parzialmente scremato. Puoi addirittura usare il latte di soia o il latte di mandorla, sono buoni tutti.
  3. Dopo aver frullato il melone e il latte con lo zucchero aggiungi lo yogurt, la panna fresca liquida e l’essenza di vaniglia liquida. Frulla 10/20 secondi fino a formare una bella crema.
  4. A questo punto il tuo frullato di melone è pronto per essere servito, versalo nei bicchieri e gustalo immediatamente insieme ai tuoi ospiti. Se non lo consumi tutto puoi conservarlo in frigo coperto da pellicola, ma ti suggeriamo di berlo il prima possibile.

E se ti piace bere dei frullati sani e freschi fatti in casa con le tue mani prova anche la nostra ricetta del frullato di anguria, una delizia che piace a grandi e bambini!

Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Recent Posts

Da quando ho scoperto come riutilizzare i ciuffi delle carote sto risparmiando tantissimi soldi a fine mese: davvero geniale

Sapete che c'è un modo di riutilizzare i ciuffi delle carote che fa risparmiare sulla…

3 ore ago

Per condire la carne e renderla più buona dovresti provare la salsa al vino rosso

Salsa al vino rosso, una preparazione facile e veloce per insaporire i tuoi secondi di…

4 ore ago

Non indovinerai mai il piatto che ha fatto innamorare Alessandro Borghese della cucina: lo preparava sempre il padre

Ogni grande chef ha il suo "piatto del cuore". Scopriamo il piatto che ha fatto…

5 ore ago

Regalo di Natale perfetto per chi ama preparare colazioni in casa, da IKEA lo trovi a prezzo stracciato

IKEA ti rende più facile la scelta del regalo di Natale, specialmente per chi ama…

6 ore ago

Altro che carne e vino, i gladiatori romani erano praticamente vegani: ecco la loro dieta

Pensavi che la forza dei gladiatori derivasse da una dieta carnivora? Sbagliavi di grosso! Vediamo…

6 ore ago

Non avevo mai cenato a quest’ora prima ed all’inizio mi pesava, poi ci ho fatto l’abitudine: è stata la svolta, zero fame e sonno al top

Spostare l'ultimo appuntamento a tavola ad un orario anticipato rispetto al solito può fare la…

7 ore ago