Scopri insieme a noi come fare i frollini al caramello con la ricetta di Luca Montersino: piaceranno a tutti, grandi e bambini!
La ricetta che ti proponiamo oggi è semplice ma ti consentirà di preparare dei golosissimi frollini al caramello, ottimi da gustare in tutti i momenti della giornata. Infatti renderanno più dolce il risveglio se li servi a colazione e la merenda del pomeriggio diventerà stellare. Che dire, li puoi sgranocchiare anche a fine pasto, dopo una bella cena leggera. Insomma, vanno bene per tutte le occasioni!
I biscotti frollini al caramello con la ricetta di Luca Montersino sono semplicemente deliziosi, si preparano con un impasto a base di latte, praticamente lo stesso che si usa per fare le caramelle mou che piacciono tanto ai bambini (ma pure ai grandi!). Se anche tu non vedi l’ora di assaggiare questi biscottini sfiziosi, ecco la ricetta che devi seguire.
Questi biscotti golosissimi sono molto facili da fare e la ricetta è semplice da seguire anche per chi non ha molta dimestichezza con impasti e miscele. Vediamo gli ingredienti che servono per le varie preparazioni e come procedere passo dopo passo per realizzarli e poterli finalmente assaporare.
Con queste dosi puoi realizzare circa 20 biscotti, se desideri prepararne di più ti basta aumentare le quantità di tutti gli ingredienti in modo proporzionale.
La ricetta di questi Frollini al caramello è tratta dal libro croissant e biscotti del maestro Luca Montersino. Questi biscotti sono davvero irresistibili a colazione a merenda sono sempre perfetti, comincerete a inventarvi delle scuse pur di mangiarli. Si preparano facilmente, unica accortezza rispettate i tempi di riposo in frigorifero e il risultato sarà eccellente.
I tuoi frollini al caramello sono pronti, falli raffreddare per bene su una gratella prima di assaporarli insieme ai tuoi cari e scopri le migliori ricette di biscotti e frollini che abbiamo selezionato per te.
Preparate anche voi una merenda stellare portando in tavola una cioccolata calda in versione Natale…
Una ricetta tipica della cucina greca che delizierà i palati dei buongustai, la zuppa di…
Antonino Cannavacciuolo è riuscito a trasformare il dolore in ispirazione, trovando la voglia di guardare…
La pizza non riuscivo a digerirla e così ho sempre deciso di evitarla, da quando…
Con una parmigiana di patate come questa potete stupire gli ospiti presentando in tavola un…
Non tutta la pasta servita a tavola è uguale, e ciò dipende prima di tutto…