Come eliminare i cattivi odori in cucina: rimedio naturale (Buttalapasta)
I cattivi odori in cucina sono un vero fastidio: dalla frittura al cavolo, ecco come liberartene, basta anche solo una patata, ottimo trucco!
Quando si cucina, è inevitabile dover combattere spesso e volentieri con i cattivi odori che si sentono in cucina e talvolta anche in tutta la casa. In particolare quando si frigge o si preparano piatti a base di ingredienti come il cavolfiore, i broccoli o altri cibi che hanno odori particolarmente forti. Diventa davvero complicato, in questi casi, eliminare gli odori che si diffondono in tutti gli ambienti, eppure ci sono tanti possibili rimedi a questo problema, alcuni anche naturali e casalinghi, quindi semplicissimi e anche particolarmente economici.
Non c’è cosa più brutta e fastidiosa, infatti, di entrare in casa e sentire un forte odore di frittura o di cavolfiore, anche perché spesso poi anche gli abiti e i capelli si impregnano di questi odori ed è davvero difficile farli andare via. Ci sono sicuramente dei profumi che si possono acquistare, magari dei profumatori per ambienti o anche degli spray profumati da spruzzare, ma non sempre si ottengono i risultati sperati, e poi bisogna anche considerare i costi. Quello che vi proponiamo, invece, è un rimedio alternativo, del tutto naturale e super economico: vi basterà infatti una patata. Siete curiosi di saperne di più?
Se anche a voi dà estremamente fastidio avere in cucina e in tutta la casa gli odori forti di quello che cucinate, vi farà sicuramente piacere scoprire questo rimedio semplice, veloce e super efficace. Si tratta di un rimedio del tutto naturale e anche super economico, perché per realizzarlo vi serviranno degli ingredienti che sicuramente avete già in casa: parliamo di patate e aceto. Questi due alimenti sono ottimi e utili in cucina, ma anche in tantissime faccende domestiche. L’aceto è praticamente un detersivo naturale, ottimo per il calcare, le incrostazioni, la polvere e lo sporco di ogni genere, mentre le patate sono perfette per i cattivi odori.
Basta una patata per eliminare i cattivi odori in cucina: è facilissimo (Buttalapasta.it)
In questo caso, per eliminare la puzza di cibo e alimenti non bisogna fare altro che riempire un pentolino con 1 litro d’acqua, un bicchiere e mezzo di aceto e una patata. Lasciate tutto sulla fiamma per qualche minuto e in pochi minuti tutti gli odori si saranno riassorbiti miracolosamente. Stesso discorso se invece prendete una mezza patata e la mettete in una ciotola, però posizionandola più vicino possibile alla fonte del cattivo odore. Sempre la patata, poi, è ottima anche per riassorbire i cattivi odori dal frigorifero. Basta metterne una sbucciata in un bicchiere e poi in frigo e vedrete che gli odori forti in poco tempo saranno solo un ricordo.
Se i malanni di stagione ti danno il tormento, non disperare. C'è più di qualcosa…
Come preparare le sfogliatine alla crema con gocce di cioccolato? Ecco la ricetta per un…
Sfida accettata per Benedetta Parodi. L'amata conduttrice ha deciso di non tirarsi indietro e mettersi…
Una ricetta antichissima ma ancora oggi golosa, un dolce da fare solo con zucchero e…
I miei biscotti morbidi al succo d'arancia sono l'ideale da mangiare a colazione durante il…
Per molti di noi il sabato sera la pizza è d’obbligo: con questa ricetta non…