Se ami il fritto di sicuro vuoi gustare dei fritti croccanti e saporiti. Per non sbagliare ti diamo noi i consigli per una frittura senza errori, e anche per fare ricette di fritti leggeri e digeribili. Qui di seguito, invece, trovi alcune delle nostre migliori ricette di frittura semplici da realizzare.
Fare dei fritti croccanti non è affatto difficile con le nostre ricette di frittura per tutti i gusti. Infatti abbiamo selezionato per te fritti di verdure, di pesce e lievitati come i classici panzerotti, a cui nessuno può resistere!
La ricetta dei calamari fritti è un classico della cucina marinara, con i nostri suggerimenti puoi fare una frittura di calamari perfetta con una pastella croccante senza uova. Il fritto di calamari piace a tutti, anche ai bambini, per il gusto e la consistenza piacevolmente croccante fuori e morbida dentro.
Con i panzerotti fritti fai felice tutta la famiglia. Il ripieno di prosciutto e mozzarella rende questi stuzzichini simili ai calzoni molto gustosi, perfetti come cibo da buffet o da servire in tavola nelle occasioni meno informali.
Per i tuoi antipasti più appetitosi ecco la ricetta dei fiori di zucca fritti in pastella. Con i nostri suggerimenti potrai cucinare dei croccantissimi fiori di zucca in pastella con acqua frizzante, senza uova e senza lievito, una ricetta classica e collaudata che ti consentirà di fare un figurone!
A questo punto andiamo a vedere come fare uno dei piatti più amati e classici della cucina italiana, per quanto riguarda le fritture, cioè i carciofi fritti in pastella. Ottimo come antipasto, buonissimi come secondo piatto, sono un’idea originale anche come stuzzichino per l’aperitivo originale.
I funghi impanati e fritti si preparano preferibilmente con i funghi porcini, ma in assenza puoi usare anche le cappelle dei funghi portobello oppure i funghi pleurotus. La tua frittura funghi sarà pronta in pochi minuti e finirà anche in pochi minuti!
Infine terminiamo questa raccolta di ricette di fritti con la ricetta di un altro classico della cucina marinara, un piatto economico e molto sfizioso, cioè la frittura di paranza. In questo caso non occorre preparare la pastella perché i pesci vanno semplicemente infarinati prima di essere fritti nell’olio ben caldo.
La ricetta è quella siciliana, ma questi involtini non si preparano con la carne; sono…
Per un menu autunnale avete pensato di cucinare una pasta con le noci? Provate questa…
Avete voglia di un dolcetto facile e veloce ma siete a corto di idee? Ecco…
Altro che bollito, noi col pesce facciamo degli involtini di spada deliziosi e pure veloci:…
Se non sai quanto sale mettere nelle patatine fritte per esaltarne al massimo il sapore…
Il piatto perfetto per il Natale lo preparano a Napoli: spaghetti gamberi e frutti di…