Frittelle gonfie e croccanti, le fai senza sporcare nemmeno una ciotola: metti tutto nel mixer, 5 minuti e friggi

Ricetta frittelle con bimby

Per preparare le frittelle gonfie e croccanti bastano pochi ingredienti - Buttalapasta.it

Non potete non provare la ricetta di queste frittelle gonfie e croccanti che si preparano senza sporcare nemmeno una ciotola!

Se siete alla ricerca di una ricetta golosa con la quale deliziare i palati di amici e parenti siete nel posto giusto. Oggi infatti vi sveliamo come preparare delle frittelle gonfie e croccanti senza sporcare nemmeno una ciotola.

Tutto ciò che dovete fare è mettere tutti gli ingredienti all’interno del mixer. Il risultato sarà semplicemente unico e oltretutto richiede uno sforzo davvero minimo. La ricetta in questione poi non richiede neppure chissà quali abilità culinarie per cui può essere preparata veramente da tutti.

Frittelle gonfie e croccanti, ingredienti e procedimento

Come già accennato all’inizio dell’articolo la ricetta che vi presentiamo oggi è quella delle frittelle. Queste si preparano in brevissimo tempo e soprattutto senza sporcare nemmeno una ciotola. Tutto ciò che dovete fare è aggiungere tutti gli ingredienti all’interno del mixer e avviarlo.

Ingredienti

  • farina 0, 250 grammi;
  • farina 00, 250 grammi;
  • acqua, 400 grammi;
  • lievito di birra, 25 grammi;
  • zucchero, 1 cucchiaio ( se salate);
  • 15 gr di sale ( se salate);
  • 30 gr di zucchero (se dolci).

Procedimento

Ricetta frittelle con bimby

La ricetta delle frittelle può essere sia dolce che salata – Buttalapasta.it

  1. Per prima cosa, aggiungete l’acqua all’interno del boccale del vostro bimby, dopo il lievito precedentemente sminuzzato con le dita e in seguito lo zucchero.
  2. A questo punto, avviate il bimby e frullate per 5 secondi impostando la velocità 5. Trascorso il tempo indicato,
    procedete con l’aggiunta delle farine e del sale o dello zucchero.
  3. Eseguito anche questo passaggio impastate per 3 minuti impostando la modalità spiga.
  4. Lasciate lievitare l’impasto fino a quando non risulterà raddoppiato di volume per poi proseguire la ricetta delle frittelle a piacere, dolci o salate. A seconda del proprio gusto, infatti, sarà possibile realizzare una ricetta dolce o al contrario un delizioso antipasto salato.

Come avrete avuto modo di capire la preparazione di questo impasto è davvero molto semplice da preparare. Innanzitutto, prevede l’impiego di pochissimi ingrediente e in secondo luogo consente di non sporcare nemmeno una ciotola dal momento che si prepara direttamente nel mixer del proprio bimby.

Di conseguenza, non vi resta che cominciare subito a cimentarvi in questa gustosissima ricetta che metterà d’accordo i palati sia dei grandi che dei più piccoli. Ideali proprio in questi giorni di festa carnevaleschi, potete servirle con prosciutto e formaggio, gorgonzola e noci oppure con miele, salsa al cioccolato o del comunissimo zucchero al velo!

Parole di Sabrina Pesce

Potrebbe interessarti