Prova anche tu queste frittelline deliziose! - buttalapasta.it
Perché non prepariamo insieme delle frittelle gustose di yogurt? Facili, saporite e incredibilmente morbide: vedrai come spariranno in pochi secondi!
Da che mondo è mondo, friggere è bello. Possiamo assolutamente confermarlo perché persino una soletta di scarpa impanata e immersa in olio bollente, nell’immediato assume un’accezione totalmente differente. Basta pensare al pesce, alla carne, al pollo, a tutti i dolci fritti della tradizione italiana che riescono a conquistare persino chi veda l’olio come un acerrimo nemico. Sono poi tanti i food influencers che ci deliziano con preparazioni esagerate nel gusto e nel sapore e noi di buttalpasta, oggi, vogliamo condividere con voi una preparazione delicata e morbida.
Avete mai preparato le frittelle allo yogurt? Si realizza una pastella corposa, che poi verrà porzionata pian piano e tuffata nell’olio, generando l’autentica magia. Pochi ingredienti, pochi minuti e voilà, la merenda o il dessert del dopocena è servito! Scopriamo subito cosa ci occorre e i passaggi da seguire.
Possiamo assicurarvi che queste frittelle di yogurt hanno un sapore sublime, risultano pure leggere al palato e non dovremo trascorrere ore ed ore in cucina. Nel momento in cui ne addenterete una sembrerà di volare in cielo per quanto siano morbide. Ovviamente il merito è proprio dell’ingrediente protagonista, che si comporta nel medesimo modo del burro, conferendo quindi tanta tenerezza. Pronti a realizzarle insieme? Ecco la lista dell’occorrente.
Arricchite l’impasto con uvetta o gocce di cioccolato! – buttalapasta.it
L’idea in più: colate del cioccolato fuso in superficie per una golosità extra, oppure servitele con palline di gelato!
La crostata più cliccata del momento è a forma di ghirlanda ed è perfetta per…
La pasta con alici, pan grattato e pomodori è il primo piatto perfetto per la…
Forse non ci avevi mai pensato, ma le pettole pugliesi si possono fare anche dolci…
Non ho proprio il tempo oggi di passare ore ai fornelli: a pranzo faccio la…
Sorprendete i vostri ospiti con un primo piatto sfizioso, la pasta al forno con il…