Con un solo ingrediente otterrai delle frittelle dolci e freschissime perfette come dolce della domenica.
Si sa, fritto è buono tutto! E anche tantissimi dolci fritti sono davvero irresistibili. Un esempio sono le frittelle, troppo golose ed un tira l’altra. Di solito sono il dolce tipico del Carnevale ma ciò non toglie che si possano preparare anche in altre occasione.
Per esempio le frittelle sono perfette da preparare per il pranzo della domenica come dolcetto per il fine pasto oppure per la merenda dei ragazzi. Oltre alle classiche frittelle, puoi prepararne di buonissime usando un ingrediente speciale.
Per delle frittelle davvero insolite ma buonissime, puoi usare l’arancia. Si tratta di frittelle che si preparano usando il lievito istantaneo e che quindi non avranno bisogno della lievitazione. Dunque è una ricetta davvero semplice e veloce da eseguire.
Oltre a passarle nello zucchero, le frittelle all’arancia si possono passare in un mix di zucchero e cannella così che saranno ancora più gustose.
Se dovessero avanzare, si possono conservare le frittelle all’arancia a temperatura ambiente per un paio di giorni. Sono molto più gustose tiepide quindi, piuttosto che servirle fredde, è sempre meglio scaldare un po’ prima.
Mi basta della semplice ricotta e un po’ di prosciutto cotto per preparare una cena…
Saper scegliere i giusti piatti da usare in un ristorante o a casa è fondamentale…
I famosi cioccolatini di San Valentino hanno una storia molto particolare: la loro creatrice è…
Giorgio Locatelli ha condiviso la sua ricetta per preparare un merluzzo eccezionale. Ecco come esaltare…
Con i consigli dello chef Alessandro Borghese la cacio e pepe ormai mi viene perfetta:…
Quali sono i nomi più consigliati di olio di semi di arachidi secondo un test…