Le frittelle di ananas e banana sono una buona variante delle classiche frittelle di frutta, che spesso si concretizzano nelle frittelle di mele, che potete lo stesso preparare secondo questa ricetta, tagliando a fettine le mele private di torsolo, e servendo un mix di frittelle alle vostre feste di Carnevale, anche se possono essere servite durante tutto l’anno utilizzando la frutta di stagione, per esempio le fragole più avanti.
Ingredienti per le frittelle di ananas e banana (dosi per 4 persone):
Preparazione:
1) Mescolate la farina con un pizzico di bicarbonato, uno di sale e uno di zucchero e aggiungete l’uovo appena sbattuto, poi versate il latte a filo, coprite la pastella ottenuta e mettetela in frigo a riposare per un’ora.
2) Intanto sbucciate le banane e pulite l’ananas. Tagliate quindi a cubetti le banane e a rondelle l’ananas. Per evitare che la frutta diventi nera cospargete con succo di limone.
3) Quando la pastella sarà riposata immergetevi i pezzi di frutta e metteteli a friggere in olio caldo. Una volta dorate scolatele su carta assorbente, cospargetele con dello zucchero le frittelle e servite.
L'ammissione fatta dalla stessa Benedetta Parodi sul suo profilo ufficiale Instagram. Che cosa è successo…
Per preparare un dolce della domenica golosissimo basta tritare un po' di cioccolato fondente avanzato…
Preparate insieme a noi una ricetta del giorno particolare ma facilissima per portare in tavola…
Non è Carnevale che si rispetti senza migliaccio, facciamolo insieme con una ricetta furba, veloce…
Domenica è sinonimo di pranzo in famiglia. Per me non è festa senza una ricetta…
Con questa ricetta originale potete portare in tavola un calzone all'amatriciana molto sfizioso, caratterizzato da…