Â
Le frittelle di ananas e banana sono una buona variante delle classiche frittelle di frutta, che spesso si concretizzano nelle frittelle di mele, che potete lo stesso preparare secondo questa ricetta, tagliando a fettine le mele private di torsolo, e servendo un mix di frittelle alle vostre feste di Carnevale, anche se possono essere servite durante tutto l’anno utilizzando la frutta di stagione, per esempio le fragole più avanti.
Â
Ingredienti per le frittelle di ananas e banana (dosi per 4 persone):
Â
Preparazione:
Â
1) Mescolate la farina con un pizzico di bicarbonato, uno di sale e uno di zucchero e aggiungete l’uovo appena sbattuto, poi versate il latte a filo, coprite la pastella ottenuta e mettetela in frigo a riposare per un’ora.
Â
2) Intanto sbucciate le banane e pulite l’ananas. Tagliate quindi a cubetti le banane e a rondelle l’ananas. Per evitare che la frutta diventi nera cospargete con succo di limone.
Â
3) Quando la pastella sarĂ riposata immergetevi i pezzi di frutta e metteteli a friggere in olio caldo. Una volta dorate scolatele su carta assorbente, cospargetele con dello zucchero le frittelle e servite.
La torta solo albumi e cioccolato è leggerissima, io la mangio senza sensi di colpa…
Tra i piatti preferiti di Papa Francesco c'erano anche i ravioli dello chef Sergio Dussin:…
Ecco come preparare un delizioso Pan di Spagna salato farcito prima della cottura con nell'impasto…
Il sale in cucina non è indispensabile, soprattutto se si prende l'abitudine di usare tre…
Le malattie neurodegenerative fanno paura, ma esiste un modo per potere avere una protezione in…
Un antipasto o un secondo piatto a base di salmone così buono non lo hai…