Frittelle deliziose al Marsala, profumate e morbide: provale per dessert del dopocena e non le molli più!
Ammettiamolo, fritto è tutto più bello, come si suol dire persino una suola vecchia di scarpe. Se poi alla frittura associamo un buon dessert per il dopocena di questo weekend potremmo dire che il gioco è bello che fatto! Oggi vogliamo proporvi una variante delle classiche frittelle in pieno stile pancakes. Avremo sempre la loro morbidezza e il loro sapore burroso, tuttavia aggiungeremo un liquore siciliano sfizioso e che sicuramente avrete già sentito altre volte.
Facciamo insieme le frittelle al Marsala? Il sapore di quest’ultimo conferirà un gusto e un profumo unici all’impasto che di base si realizza in meno di 5 minuti. Dovremo solo attendere che riposi in frigorifero per assestarsi, il resto verrà da sé! Queste sono certamente alcoliche, quindi non adatte a farle consumare ai bambini, tuttavia potremo dividere in due il composto, realizzare quelle dedicate a loro e poi aggiungere il liquore. Ma senza indugiare oltre, scopriamo come si fanno!
Il Marsala è un vino liquoroso siciliano che prende il nome dall’omonima città. Ha un sapore piuttosto forte e vinoso, esiste persino una versione chiamata Cremovo, realizzata appunto con uova siciliane. Le frittelle di cui vogliamo parlarvi oggi sono fatte proprio con questo vino e ve lo garantiamo, vi conquisteranno al primo assaggio. Realizzeremo una sorta di pastella simile a quella dei pancakes e verranno davvero morbide. Scopriamo come prepararle subito.
Per un attimo mi sono sentita di nuovo in spiaggia d'estate: è bastata una cucchiaiata…
Sei a dieta da un po' di tempo ma l'ago della bilancia non scende? Forse,…
Primo piatto semplice e veloce da preparare, ma con un tocco in più: io ci…
È sempre mezzogiorno: nella puntata di oggi Sal de Riso ha deliziato tutti con la…
Nella puntata di oggi di È sempre mezzogiorno lo chef Antonio Paolino ha preparato dei…
Conquistate i vostri ospiti con un secondo piatto di mare strepitoso, la nostra ricetta del…