Volete delle ricette di frittate sfiziose? Che passione! Una bella frittata semplice con uova fresche può essere un piatto unico salva cena da fare in poco tempo. E se volete ottenere delle frittate morbide e saporite aggiungendo verdure o qualche ingrediente diverso dal solito per fare le frittate ripiene, proseguite nella lettura per scoprire le proposte più facili da realizzare!
Le ricette di frittate semplici o arricchite con tante verdure rappresentano un secondo piatto nutriente e gustoso, che in genere sono a base di uova, formaggio e verdure miste.
Noi abbiamo selezionato in questa raccolta le varianti più deliziose e facili da fare di frittate particolari e squisite, per consentirvi di preparare un menu sprint e appetitoso in pochi minuti!
Dunque se siete rimasti con delle uova in dispensa e volete fare una bella frittata, ecco le idee che vi proponiamo oggi. E provate anche le omelette con verdure che vi svolteranno la cena o il pranzo in pochi minuti.
Sì, bandiamo la padella per una volta e prepariamo la nostra frittata al forno. Otterremo un piatto molto più leggero e, volendo, senza grassi aggiunti. Vi basterà inserire alla base della teglia della carta forno dopo averla bagnata e strizzata. Così la vostra frittata light si cuocerà alla perfezione senza attaccarsi, e soprattutto sarà senza olio e senza burro.
Che buone che sono! Le ricette sopra sono semplicissime da realizzare e perfette anche per coloro che seguono una dieta vegetariana perché senza carne e senza pesce. Allora non esitate, provatele, non ve ne pentirete!
Con gli ortaggi di stagione potete portare in tavola una gustosa frittata di verdure utilizzando tanti ingredienti come peperoni, fagiolini, melanzane, zucchine, pomodori, piselli e patate, ma anche zucca, broccoli o spinaci.
Anche quando i prodotti non sono di stagione potete cucinare delle frittate tradizionali da mangiare durante tutto l’anno usando prodotti surgelati. Ovviamente le ricette sono tantissime, quelle che seguono sono le più veloci da fare!
Infatti la cottura al microonde vi consente una esecuzione molto rapida della ricetta di queste frittate, e anche l’uso del Bimby vi aiuta tantissimo e vi fa risparmiare tempo prezioso!
Forse a questo punto volete qualcosa di facile da fare ma che allo stesso tempo abbia degli ingredienti sfiziosi e particolari? Allora le ricette che trovate in elenco sotto fanno proprio al caso vostro. Assaporerete delle frittatine morbide e saporite.
Infine, se volete rendere queste ricette di frittate più gustose vi sveliamo un trucchetto. Aggiungete un goccio di latte nel composto di uova assieme a del pepe nero macinato al momento e abbondante formaggio grattugiato… sentirete che differenza!
Quindi ricordate: potete fare tutte queste ricette di frittate sia in padella che al forno come vi abbiamo spiegato prima. Inoltre, se volete servire le vostre frittatine come antipasto, o finger food da aperitivo, arrotolatele una volta cotte e tagliate a fette. Otterrete dei rotolini di frittata super gustosi e perfetti sia per gli adulti che per i bambini!
Allora, avete visto quante idee potete trasformare in frittate eccellenti? Cotte in forno o in padella, semplici o con tante verdure aggiunte, risulteranno sempre squisite. Non vi resta che scegliere la vostra ricetta preferita da portare in tavola oggi stesso!
Se avete poco tempo la ricetta dei crostini con crema di salmone è quella che…
Mai e poi mai fare una certa cosa prima dello scoccare della mezzanotte del 31…
Non avrei mai immaginato che una spolverata di questo ingrediente avrebbe fatto tornare brillanti i…
Come preparare i biscotti alberelli di Natale con crema e marmellata? Scopri la ricetta per…
Anche se innocue, possono creare grande disagio: ora so come liberarmi definitivamente delle ragnatele in…
Hai finito il detersivo per i piatti? Ecco come sostituirlo velocemente. In casa hai davvero…