C’è una nuova versione della pizza fritta che sta letteralmente spopolando sui social: ecco dove puoi mangiarla e perché é così particolare.
Napoli continua a dettare legge nel panorama culinario, confermandosi ancora una volta la capitale indiscussa del cibo e della pizza. In particolare, c’è una super novità che sta facendo impazzire tutti: si tratta di una versione della pizza fritta, ma “a testa in giù”! Ma in cosa consiste e dove gustarla?
Scopriamo subito dove poter gustare questa inedita pizza fritta, facendoci coinvolgere dal suo sapore irresistibile e avere l’occasione unica di vivere un’emozione senza eguali!
Una nuova tendenza ha fatto capolino nella città partenopea, rivoluzionando il modo di gustare la protagonista assoluta della tradizione culinaria, non solo locale, ma italiana. Napoli si fa dunque promotrice della pizza “al contrario”, un fenomeno che sta spopolando e che tutti ora desiderano ordinare in pizzeria. Ma di cosa si tratta? Niente di più semplice: questa interpretazione prevede una base della classica pasta della pizza fritta sulla quale gli ingredienti vengono stratificati in ordine inverso.
La pizza diventa quindi un vero e proprio quadro e invita ad assaporarne le innumerevoli combinazioni di sapori: una calda salsa di pomodoro, arricchita dal gusto unico delle foglie di basilico fresco è posta direttamente sul piatto; a seguire, la regina della pizza: la mozzarella fiordilatte, di altissima qualità, e del parmigiano reggiano DOP grattugiato. Per concludere, un filo d’olio extravergine d’oliva, dal sapore intenso ed avvolgente. A completare il tutto, ecco la base della pizza fritta: morbida, fragrante e dorata.
Ora diventa chiara la nuova mania della pizza fritta al contrario: ad ogni morso si viene letteralmente immersi in un esplosione di sapore unico ed intenso. E, come se non bastasse, a fare da cornice ad un’esperienza così gustosa e autentica il paesaggio che solo Napoli può offrire, fatto di tradizione, storia, convivialità, magia.
Diventa quindi chiaro quanto la pizza napoletana vada oltre il concetto di semplice piatto: si tratta, piuttosto, di una vera e propria celebrazione della buona tavola e dell’arte di vivere. Allora, se vi trovate dalle parti di Napoli o, perché no, avete in mente di trascorrere il weekend in un’altra città, questa è proprio l’occasione giusta per poter gustare questo capolavoro dell’arte culinaria locale, che renderà il vostro soggiorno partenopeo un’esperienza davvero indimenticabile.
Se quello che cerchi costa troppo puoi averlo senza comprarlo grazie a Fat Llama andiamo…
La zucca, il pomodoro ciliegino e la burrata possono diventare gli ingredienti principali di un…
È sempre Mezzogiorno: il pollo fritto speziato di David Fiordigiglio conquista tutti. Ricetta semplice e…
Qual è la migliore macchinetta del caffè su cui investire? In commercio ne troviamo tante,…
Se i fagiolini lessi ti fanno pensare ad un piatto triste e noioso, con questo…
Delle palline di neve dolcissime e golose, da preparare in questo periodo di grande freddo:…