Frigo e freezer, hai notato che solo il primo ha la luce dentro? Non tutti sanno il motivo, non è solo il risparmio: ecco di cosa si tratta.
Il frigorifero è un elettrodomestico assolutamente indispensabile nelle case di tutti noi, e il motivo è anche piuttosto inutile da specificare: permette di conservare il cibo, farlo durare più a lungo ed evitare gli sprechi. Il freezer, poi, è altrettanto importante, perché allunga ancora di più la durata degli alimenti, sia quelli già cotti che quelli crudi.
Grazie a quest’ultimo, poi, è possibile anche fare delle grandi spese periodiche e congelare alcuni cibi, così da non essere costretti a comprare tutto quotidianamente, il che è ottimo soprattutto per chi è molto impegnato con il lavoro. Ovviamente, come tutti gli elettrodomestici, anche il frigo ha bisogno di manutenzione e pulizia, perché essendo sempre a contatto con gli alimenti rischia di diventare ricettacolo di cattivi odori e batteri.
Per tenere sempre frigo e freezer ci sono dei metodi tradizionali, ma anche tanti rimedi casalinghi come limone, aceto e bicarbonato di sodio, mentre per i cattivi odori si possono utilizzare le patate sbucciate, i fondi del caffè e anche il limone. Insomma, la cura per il frigorifero è fondamentale per far sì che funzioni al meglio, e lo stesso vale per il freezer.
Tuttavia, tra i due elettrodomestici c’è una differenza che non tutti forse hanno notato e della quali solo in pochi conoscono il motivo: stiamo parlando della luce interna, che c’è solo nel frigo e non nel freezer. Siete curiosi di sapere il perché? Non è assolutamente un caso e non è neanche legato solo alla questione del risparmio energetico.
Tutti usano quotidianamente il frigorifero e il freezer, ma probabilmente non tutti hanno notato che c’è una caratteristica che li diversifica. Se da un lato, infatti, hanno entrambi una funzione piuttosto simile, ovvero quella di conservare il cibo, dall’altro lato hanno una differenza evidente: solo il frigo ha la luce interna, mentre il freezer no. Lo avevate mai notato?
Non si tratta affatto di un caso, anzi c’è un motivo ben preciso che non tutti conoscono. Sicuramente c’entra il risparmio energetico, nel senso che in questo modo l’elettrodomestico consuma leggermente di meno, ma il vero motivo risiede nell’utilizzo che si fa di entrambi.
Mentre il freezer, infatti, viene usato principalmente per i pasti principali e più di rado, nel senso che si usa di solito per prendere pochi alimenti alla volta, il frigo viene utilizzato continuamente e in ogni ora del giorno e della notte, per prendere bibite, piatti conservati e ingredienti per ricette di ogni genere. Per questo, dunque, ha una luce interna che permette di poter vedere bene all’interno in qualsiasi situazione.
L'odore di broccoli si sente fino al pianerottolo? Prova subito questo sistema e ti eviti…
Ricetta per preparare una deliziosa trota salmonata marinata! Scopri come ottenere un piatto sfizioso!
Una famosissima bevanda per dormire in realtà genera l'effetto opposto facendoti venire l'insonnia: quando lo…
Spesso si parla di come sgrassare le padelle, ma sono davvero pochi quelli che si…
Sei stufo di spendere troppo per colpa della lavatrice? Ci sono diverse cause che causano…
Proprio come per i vini, per assaggiare le birre più buone del mondo si può…