Sangria fatta in casa: ricetta fresca e dissetante - buttalapasta.it
Cosa c’è di meglio di un cocktail fresco e dissetante per affrontare il caldo estivo? Prova la ricetta della sangria e vedrai che goduria.
Con l’arrivo dell’estate e delle temperature calde, cresce anche la voglia di dissetarsi con bevande fresche e gustose. E cosa c’è di può buono di un cocktail fresco, facile da preparare e perfetto per ogni occasione? Stiamo parlando della sangria rossa, tipica bevanda alcolica a base di vino, spezie, frutta, zucchero e limone, proveniente dalla Penisola iberica.
Questa ricetta non solo è semplice da realizzare, ma fa uso di ingredienti freschi e genuini che esaltano il sapore del vino rosso, rendendola una bevanda davvero perfetta per l’estate e non solo. Segui questa ricetta passo passo e vedrai che otterrai un ottimo risultato!
Preparare la sangria non è difficile, anzi. Grazie alla ricetta guidata, potrai farlo in modo facile e veloce. Con questa bevanda spagnola farai davvero un figurone con tutti i tuoi ospiti a cena o all’aperitivo. Questa si riferisce alle dosi per 2 lt di sangria.
Come preparare la sangria in casa in modo veloce e goloso – buttalapasta.it
La sangria rossa è pronta per essere gustata! Servila nei bicchieri aggiungendo dei cubetti di ghiaccio e goditi la tua serata estiva in compagnia.
C'è una possibile causa che riguarda una predisposizione fisica avversa e che ti porta ad…
Con questa pasta di lenticchie con pomodorini confit e olive nere farai un figurone. Scopri…
Lo sai come conservare la ricotta dopo l'acquisto? Inoltre devi capire quando sta andando a…
L'hai mai fatta la macedonia cotta? Segui questa ricetta facile, ma deliziosa e fresca per…
Se dopo Pasqua ti rimangono degli avanzi, fai attenzione perché non tutti i cibi si…
Mia nonna ne va matta come contorno, ma io li servo come cena vera e…