Freschi+e+bio%2C+i+ghiaccioli+fai+da+te%3A+prova+l%26%238217%3Bidea+originale+%28non+solo+frutta%29
buttalapastait
/articolo/freschi-e-bio-i-ghiaccioli-fai-da-te-prova-lidea-originale-non-solo-frutta/201107/amp/
Raccolte di ricette

Freschi e bio, i ghiaccioli fai da te: prova l’idea originale (non solo frutta)

Voglia di freschezza e dolcezza allo stesso tempo? Prova questi ghiaccioli fai da te: l’idea perfetta per tutta l’estate.

L’estate sembra ormai essere arrivata al suo punto più ‘profondo‘: è appena iniziato il mese di Agosto, mese in cui ci si dedica completamente, anima e corpo, alle proprie vacanze e al proprio meritato relax, staccando da tutto ciò che potrebbe arrecarci ansia e stress. Sicuramente, in estate, oltre a cercare di raggiungere mete spettacolari in cui potersi rilassare, godere il mare o la montagna e stare in ottima compagnia, si tende anche ad assaggiare cibo locale, buono, fresco e genuino.

A tal proposito, se si desidera combattere la calura estiva, in qualsiasi luogo ci si trovi, è bene mangiare un delizioso ghiacciolo. Ma non quelli confezionati che presentano i bar! Piuttosto alcuni genuini ed economici, creati in casa con le proprie mani. Curiosi di conoscere la ricetta per realizzarli? Vediamola di seguito.

Ghiaccioli fai da te: l’idea originale che ti lascerà a bocca aperta

Nel momento in cui arriva l’estate e le temperature iniziano a salire sempre più, il nostro corpo inizia a richiedere, insistentemente, qualche bevanda fresca, cibo fresco e tutto ciò che possa alleviare un po’ la situazione che si sta vivendo in quel momento. Ecco perché anche le diete cambiano e si inizia ad optare per piatti freschi e leggeri, che possono essere mangiati in spiaggia o a casa, senza accendere i fornelli.

Uno dei ‘dolci‘ più amati è sicuramente il ghiacciolo. Oltre ad essere buonissimo, è anche rinfrescante e soprattutto privo di zuccheri (a differenza di un gelato). Inoltre è facilissimo da preparare in casa e a tal proposito di seguito vi sveleremo diverse ricettine per crearne di vario genere e gusto: buonissimi!

Le ricette perfette per i ghiaccioli fatti in casa (Buttalapasta.it)

Tra le varianti che possiamo creare in casa troviamo le seguenti:

  • Frutta. La prima opzione, forse anche la più comune e ricercata, è sicuramente quella della frutta. Buona, dissetante e piena di vitamine, consente al nostro corpo di rinfrescarci in men che non si dica. Crearli sarà semplicissimo, perché basterà ridurre in purea il frutto scelto e diluirlo con un po’ d’acqua o succo di frutta se lo si vede molto denso. Fatto ciò bisognerà semplicemente riempire gli appositi stampini da ghiaccioli e riporli in freezer per circa 6 ore. Al termine del tempo trascorso, portarli in tavola e gustarli.
  • Verdura. Ebbene sì, c’è anche chi preferisce i ghiaccioli a verdura. Un poco insoliti sicuramente, ma rinfrescanti e buoni per il nostro organismo. In questo caso, per prepararli, servirà solamente la verdura di stagione, trasformata in purea ed unita allo yogurt greco, con un po’ di dolcificante e dritti in freezer. Il risultato sarà magnifico!
  • Ghiaccioli dolci. In questo caso non vi è una ricetta ben precisa da seguire, perché si può essere liberi di unire tutti gli ingredienti ‘dolci’ che abbiamo in casa. Ad esempio yogurt e cioccolato, crema al latte, fiocchi di avena o gocce di cioccolato. Il tutto da mettere all’interno degli stampi dei ghiaccioli e riporre nel congelatore. Anche in questo caso il risultato sarà perfetto.
Lucia Guerra

Mi chiamo Lucia, sono una studentessa di lettere moderne e amo la scrittura. Ho sempre pensato che la parola fosse il mezzo col quale arrivare all’altro. Mi piace guardare la vita con semplicità perché è nelle cose semplici che si trova il vero appagamento. Su Mammastyle offro contenuti che possano essere utili per affrontare la vita di tutti i giorni, consigli e ricette che possano rendere la giornata più divertente!

Recent Posts

Come grigliare le melanzane senza errori: a cosa bisogna fare davvero attenzione

Grigliare le melanzane è molto semplice, ma bisogna fare attenzione a questi 'dettagli': cosa fare…

43 minuti ago

Come rompi le uova? Scommetto che anche tu fai così, ma c’è una tecnica per farlo e ti farà risparmiare

Anche la rottura delle uova può essere un’arte che, se svolta correttamente, può evitare inutili…

1 ora ago

Pomodori ripieni come li fanno a Napoli: la ricetta originale per un tripudio di sapori

Una ricetta tipica di Napoli sono i pomodori ripieni: prova anche tu questo piatto che…

2 ore ago

Assomiglia molto all’amatriciana, ma è ancora più buona: non puoi non provare a farla

Non è l’amatriciana ma è molto più buona e facilissima da fare: quando non sai…

2 ore ago

Pasta con piselli e prosciutto? Facciamoci i muffin che sono più buoni: antipasto diverso dal solito

Non la pasta piselli e prosciutto, ma golosi e morbidissimi muffiin da gustare come antipasto…

3 ore ago

Merenda vegana per tutti, ho preparato una deliziosa e friabile crostata con la nutella veg

Come preparare una merenda vegana per tutta la famiglia? Scopri la ricetta della crostata con…

3 ore ago