Dessert semplicissimo da fare ma che ti farà sentire come uno chef - buttalapasta.it
Un dessert estivo come questo riuscirà a conquistare il palato di tutti i vostri ospiti, non solo è gustoso ma anche delicato e freschissimo.
Con l’arrivo della bella stagione si ha voglia di gustare dei dessert freschi e leggeri, che sappiano dare al palato un tocco brioso senza appesantire troppo. Allora ecco che questa ricetta può rivelarsi quella giusta, soprattutto se volete stupire i vostri ospiti con qualcosa di insolito.
Tutti si possono trasformare in grandi chef, anche voi, seguendo le giuste ricette spiegate passo dopo passo. Allora ecco che, se volete cimentarvi nella preparazione di un dessert gourmet ma semplicissimo da fare, vi suggeriamo la ricetta giusta per fare un dolce da applausi. Andiamo a scoprire insieme di cosa si tratta.
Il sorbetto al pompelmo è un dolce che dona freschezza al palato, ha un gusto particolare che piace a chi ama i sapori agrumati. Si tratta di un dessert perfetto da gustare a fine pasto, magari dopo aver gustato delle pietanze di carne molto sapide o piatti di pesce grassi.
La preparazione del sorbetto è molto facile e veloce, potete usare sia il pompelmo classico che il pompelmo rosa. Se temete che il sapore sia troppo forte potete anche sostituire un pompelmo con un limone, per attenuare la nota aspra.
Come fare il sorbetto al pompelmo per sentirsi come uno chef – buttalapasta.it
L’idea in più: dopo averlo messo in freezer potrebbe indurirsi troppo. Vi basterà usare un frullatore a immersione per renderlo di nuovo morbido come appena preparato. Infine date un’occhiata alle altre ricette di sorbetti che potete preparare in poche e semplici mosse, anche senza gelatiera.
La pressione sanguigna potrebbe aumentare per colpa di un alimento insospettabile che si mangia ogni…
Fa il suo trionfale ritorno nei punti vendita l'Uovo di Pasqua Deluxe, che aveva riscosso…
Da servire come antipasto o come pranzo al sacco per grandi e bambini, con queste…
Puoi dire addio alla polvere in casa, così non avrai più tosse e asma, basta…
La pastiera quest'anno facciamola in formato mini: tante piccole crostatine sfiziose da servire per dessert…
La torta all'arancia non ti viene mai bene come vorresti? È perché non fai la…