Fresche e gustose, le palline di cocco sono il dolcetto che non sai ancora di volere a tutti i costi

Palline al cocco ricetta

Deliziosi e velocissimi, i bon bon esotici per il dessert - buttalapasta.it

Le palline di cocco sono veloci da realizzare con pochi ingredienti, un dolcetto facile e goloso che vi salva il dessert se siete in ritardo.

Quante volte vi capita di essere a corto di tempo e di non avere la possibilità di dedicarvi come vorreste alla preparazione del menu per il pranzo o per la cena? Capita a tutti e spesso a farne le spese è il dolce da fine pasto, che viene omesso completamente o sostituito da prodotti già pronti. Ma se seguite questa ricetta potrete risolvere il problema in cinque minuti!

Infatti le palline al cocco sono dei bon bon deliziosi che si preparano in un baleno e con solo tre ingredienti, sono dunque il jolly da preparare per gustare un dolcino fresco e goloso a fine pasto ma anche come spuntino nell’arco della giornata o come merenda pomeridiana. Provateli e farete un figurone anche con gli ospiti perché sono irresistibili!

Come si preparano le palline di cocco con la ricetta velocissima

Volete arricchire un buffet dolce per una festa? Creare un dessert rapido e goloso per la cena con gli amici? Soddisfare la voglia di golosità e concedervi una coccola con uno spuntino genuino fatto con le vostre mani? Queste palline al cocco sono perfette per tutte queste occasioni e anche per altre! Preparatele oggi stesso, vi servono solo tre ingredienti.

Palline con ricotta e cocco ricetta

Con le palline di ricotta e cocco il dessert è pronto in 5 minuti – buttalapasta.it

Con ricotta, zucchero e cocco rapè darete vita a dei bonbon golosissimi e anche leggeri, che hanno solo un piccolo difetto, finiscono subito perché uno tira l’altro! Ovviamente potete anche aumentare le dosi indicate se volete prepararne di più.

Ingredienti

  • 250 gr di ricotta
  • 150 gr di cocco rapè
  • 50 gr di zucchero al velo

Preparazione

  1. Ecco come preparare le palline di cocco. Prima di tutto prendete la ricotta e scolatela dal siero, passatela attraverso un setaccio in modo da ammorbidirla e darle una consistenza cremosa, fatela cadere in una ciotola.
  2. Aggiungete lo zucchero al velo e date una mescolata in modo da amalgamare gli ingredienti. Infine unite 125 gr di cocco rapè e mescolate ancora fino a ottenere un composto omogeneo.
  3. Con un cucchiaino prendete un po’ di impasto e create delle palline con le mani. Per facilitarvi potete anche pesare il composto (circa 20 gr) per ottenere dei bon bon della stessa dimensione. Poggiateli su un vassoio e procedete fino a terminare l’impasto.
  4. Ora passate ogni pallina su un piatto dove avrete messo il restante cocco rapè in modo da ricoprirla tutta. Riponete i dolcetti sul vassoio e lasciate in frigo per dieci minuti o fino al momento di servire in tavola.

E se volete altre ricette di dolci veloci non vi resta che scoprire quelli presenti nella nostra raccolta!

Parole di Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Potrebbe interessarti