Fresca e saporita, la frisella integrale con avocado e gamberi rivoluzionerà la tua pausa pranzo

frisella avocado e gamberi ricetta

La pausa pranzo perfetta per te - Buttalapasta.it

Una ricetta perfetta se hai poco tempo e vuoi rimanere leggero, senza rinunciare al gusto: frisella con avocado e gamberi.

Che noia la pausa pranzo sempre con la solita insalata! Ormai abbiamo perso qualsiasi voglia di inventarci ricette particolari da preparare e portare a lavoro per la pausa pranzo: abbiamo poco tempo e zero voglia, dunque ripieghiamo sulle solite insalatone, paste fredde e cous cous con gli stessi ingredienti. E dopo un po’ ci passa davvero la voglia e pure la fame. Ecco perché questa ricetta è perfetta per te, che non vuoi rinunciare al gusto nella tua pausa pranzo, ma cerchi qualcosa di veloce, sano e leggero.

Questa frisella integrale con gamberi e avocado sarà la tua nuova ossessione. Il gusto leggero dell’avocado si sposa perfettamente con quello deciso del pesce – in un’accoppiata sempre vincente – il tutto su una frisella croccante rigorosamente integrale. Un filo d’olio e via! La tua pausa pranzo è pronta in poco tempo e tutti i tuoi colleghi te la invidieranno: ecco come prepararla.

Frisella integrale con avocado e gamberi: la ricetta della pausa pranzo leggera, sana e gustosa

Solo ingredienti sani e gustosi per questa tua pausa pranzo da urlo: l’avocado con i suoi grassi vegetali ottimi per darti l’energia che ti serve per affrontare la seconda parte della giornata, il pescecon tutti i nutrienti necessari e le proteine che fanno bene all’organismo, infine i carboidrati della frisella che ti danno la carica e ti saziano. Ma come fare per preparare questa bontà pratica e veloce?

frisella avocado e gamberi ricetta

La pausa pranzo sarà gustosissima – Buttalapasta.it

Ingredienti

  • 1 avocado maturo
  • 60 grammi di ricotta
  • olio extravergine d’oliva q.b.
  • sale q.b.
  • 16 gamberoni
  • 16 pomodori datterini o ciliegini

Procedimento

  1. Taglia e condisci i pomodori in una ciotola, mescolando per bene e insaporendo – se gradisci – con dell’origano.
  2. Mettili in forno per circa 25 minuti a 190 gradi per renderli squisiti e croccanti.
  3. Nel frattempo taglia l’avocado e frulla la sua polpa con la ricotta e il sale fino a che non avrai ottenuto una crema della consistenza gradita.
  4. Pulisci i gamberi togliendo l’intestino e il carapace e cuocili in padella con olio.
  5. Infine puoi comporre il tuo piatto: spalma la crema di avocado e ricotta sulla frisella e condisci con i pomodori e i gamberoni.

Se vuoi, puoi aggiungere un filo d’olio per completare il piatto. Puoi sostituire la ricotta con un formaggio spalmabile di tipo Philadelphia, se lo preferisci oppure un’opzione senza lattosio.

Parole di Clarissa Missarelli

Classe 1998, laureanda magistrale in Cinema, musica e arti della scena. Nella vita fotografo, ascolto, guardo e soprattutto scrivo: per la Stampa, per Framed Magazine, per Musidams Torino.

Potrebbe interessarti